ANNO 14 n° 110
Libertas Pilastro sale sul podio a Riccione
2 medaglie oro e 2 argento per gli atleti viterbesi di pattinaggio
15/09/2016 - 10:58

VITERBO - Ottimi risultati degli atleti della Libertas Pilastro Pattinaggio al campionato nazionale Acsi che si è disputato a Riccione dal al 1° al 10 settembre. I ragazzi con l’istruttrice Sara Turchetti, che li ha accompagnati, hanno ottenuto 2 primi posti con Laura Calfapietra ed Elisa Petroselli, 2 secondi con Francesca Cianchi e Massimo Vittori appena sotto il podio le altre, Letizia Ciccioli, Francesca Topini, Ludovica Esposito, Giorgia Savelli, Ilaria Savelli, e Nicole D’orazio nelle varie categorie.

Il programma della manifestazione prevede tutte le discipline del pattinaggio, singoli, solo dance, coppie danza e coppie artistico, si è svolto presso il palazzetto dello sport di Riccione e ha visto la partecipazione di atleti di tutte le regioni d’Italia, i ragazzi dai piccolissimi ai più grandi divisi per età e per difficoltà.

Per questi ragazzi è stato il primo campionato dell’ente di promozione, un’esperienza da ripetere sia dal lato agonistico che quello di gruppo, grazie anche ai genitori che con la loro presenza hanno formato una grande famiglia sostenendo gli atleti nell’arco di tutto i campionato.

Sport e solidarietà la Libertas Pilastro sarà presente il 24 settembre con uno stand a piazza dei Caduti per la manifestazione ''Match it now'' settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche a cui parteciperà anche Marika Fontana (già tipizzata) che invita tutti ragazzi da 18 a 35 anni a fare come lei.

Sono aperte le iscrizioni per la prossima stagione sportiva, intanto proseguono le lezioni di prova gratuite per chi vuole provare il pattinaggio, gli interessati possono venire presso il centro sportivo Sacro Cuore dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20, per ulteriori informazioni facebook: Libertas Pilastro o cell. 3495960734 – 3488955121.







Facebook Twitter Rss