ANNO 7 n° 352
L'ex azzurro Simon Picone nuovo direttore tecnico del Tusciarugby
''Un onore per noi''
28/07/2017 - 09:49

VITERBO - L'ex nazionale azzurro Simon Picone è il nuovo Direttore tecnico della Asd Tusciarugby.

Il cinque volte campione d'Italia con la Benetton Treviso ha deciso di mettere a disposizione la sua straordinaria esperienza di tecnico e, perché no, di giocatore della giovane società di San Martino al Cimino, da tre anni protagonista del panorama rugbystico regionale.

Mediano di mischia della Nazionale dal 2004 al 2008, Picone, che, sempre con la Benetton ha anche vinto una Coppa Italia, una Supercoppa e partecipato alla Celtic Legue prima di approdare a Calvisano e L'Aquila, curerà personalmente le varie categorie della Asd Tusciarugby, dal minirugby (under 6, 8, 10, 12, 14) ai Seniores, alla Femminile, supportato dai tecnici Fabrizio D'Ottavio e Francesco Medori.

''Per noi è un vero onore annoverare tra i nostri tecnici un ex nazionale della fama e dell'esperienza di Simon -dichiara raggiante il presidentisismo Marco D'Ottavio. Dopo tre anni di duro lavoro abbiamo finalmente finalmente l'occasione di fare il salto di qualità e di fare apprezzare a sempre più ragazzi e genitori il nostro modo di intendere questo straordinario sport'.

Le squadre Tusciarugby al gran completo prenderanno parte domani sera (sabato 29 luglio) alla seconda serata del festival Note di Luppolo, in programma a San Martino al Cimino.

Oltre ad essere presenti con due gazebo, presso i quali potranno essere richieste tutte le informazioni del caso, la Seniores e la Femminile Tusciarugby verranno presentate ufficialmente dal palco della rassegna. In precedenza, dalle 17,30 alle 19,30 i genitorri e i ragazzi interessati potranno recarsi presso il campo da rugby 'Sasso d'Addeo' per prendere visione dell'impianto.







Facebook Twitter Rss