ANNO 14 n° 114
Lettera aperta di Maurizio Selli ai cittadini di Civita Castellana
18/09/2020 - 18:49

Lettera aperta ai cittadini di Civita Castellana

Il Sindaco di Civita Castellana, sopratutto in questa fase di emergenza sanitaria deve mettere al primo posto la salvaguardia dell'ambiente e la salute dei cittadini che sono alla base del rilancio economico e delle nostre attività produttive.

La salute dei cittadini passa anche attraverso la qualità della vita, pertanto massima attenzione alla famiglia con servizi di assistenza e anche ludici come parchi e giardini a misura di bambino.

Ripristinare i reparti dismessi dell'Ospedale Andosilla è fondamentale e sarà un preciso impegno.

Massima attenzione al decoro urbano, alla pulizia delle strade nel territorio comunale e un duro contrasto all'abbandono dei rifiuti.

Transizione verso la raccolta puntuale, pagare per quello che si conferisce e pertanto risparmio di danaro per le famiglie e l'amministrazione, è nostra intenzione mettere fine al disastro amministrativo degli ultimi anni, operato dalla giunta PD e sopratutto Lega.

Soluzione definitiva allo scandalo della depurazione fognaria, il comune sotto la mia guida pretenderà che si risolva immediatamente questa sporca faccenda fatta di soldi pubblici spesi per opere attualmente inutili e fogne che sversano nelle forre.

Valorizzazione del territorio tutto, centro storico, siti archeologici, naturalistici, tradizioni..., il M5S e il sottoscritto è l'unico che come Sindaco può avviare un processo virtuoso e sviluppare il turismo, mettendo fine al disastro e all'abbandono, voluto e operato dalle altre forze politiche che hanno amministrato Civita Castellana negli ultimi anni e che adesso si presentano promettendo di risolvere problemi che hanno loro stesse generato

Come Sindaco, voglio portare Civita Castellana a livelli di tecnologia mai immaginati prima, ecosostenibile e proiettata nel futuro, all'avanguardia e nel rispetto delle tradizioni.

E' necessario risolvere immediatamente i danni causati negli ultimi 20 anni da governi targati Destra e Sinistra, la zona industriale di Prataroni e Casalle Ettorre sono esempi plastici .

L'amministrazione deve essere presente al fianco di tutti gli imprenditori e operai per portare avanti le loro istanze fino alle più alte cariche dello stato e con loro promuovere Civita Castellana e il genio imprenditoriale che vi alberga.

Per la mia formazione culturale ed umana, io sarò il Sindaco di tutti, di tutti i cittadini ma anche di tutte le forme di vita nel nostro territori. Il Sindaco delle piante , dei nostri amici animali e di quelli che nella natura vivono, delle forre, dei siti archeologici, del genio dei nostri artigiani e della nostra industria, della passione dei nostri contadini e dei loro prodotti. Il Sindaco delle persone più fragili e delle nuove generazioni.

Io e la mia squadra possiamo realizzarlo, non è una promessa e una certezza di sviluppo per Civita Castellana.

Maurizio Selli






Facebook Twitter Rss