ANNO 14 n° 116
Letta: ''Questo č il cuore dell'Italia''
Le prime dichiarazioni del premier. Il presidente Grasso: ''Promessa mantenuta''
03/09/2013 - 21:35

VITERBO - E arrivano anche le prime dichiarazioni del presidente del Consiglio Enrico Letta, ospite del Comune a palazzo dei Priori: ‘’Sono toscano e perciò sento molto queste manifestazioni popolari, che poi sono il cuore dell’Italia. Per questo cercheremo di promuoverle e sostenerle anche nel prossimo decreto sulla Cultura. Mi avevano detto che Santa Rosa fosse una festa unica, ma adesso che lo vedo di persona sono ancora più colpito. Più fatica i facchini o il mio Governo? E’ la stessa cosa: fatichiamo tutti per il bene dell’Italia’’.

Ha parlato anche il presidente del Senato Piero Grasso: ‘’Avevo promesso che sarei venuto in campagna elettorale, e io le promesse le mantengo. E’ un’atmosfera incredibile, sento tutta l’emozione di questa gente e di questa città”.

I due, insieme al deputato Fioroni, vedranno il Trasporto in una sala di palazzo dei Priori. Blindatissima, ovvio.

Entrambi i presidenti, poi, hano usato Twitter per le loro impressioni. Letta: ''Straordinario spettacolo''. Grasso: ''Evviva Santa Rosa''.

Il presidente Grasso, poi, ha voluto recarsi in visita alle clarisse del monastero di Santa Rosa, fermandosi poi per seguire da vicino l'arrivo della Macchina.

A palazzo Gentili, sede della Provincia, è ospite invece l'eurodeputato del Pdl Alfredo Antoniozzi, insieme agli assessori Equitani e Staccini, che fanno gli onori di casa, ai consiglieri provinciali e ad alcuni sindaci (nella foto).






Facebook Twitter Rss