ANNO 14 n° 111
Letta: Il mio governo come la Macchina:
traballa ma non cade''
04/09/2013 - 01:08

VITERBO - ''Il mio governo somiglia molto ai facchini e alla macchina di santa Rosa, fatica e barcolla ma non cade mai...''. Lo ha detto ieri sera il premier Enrico Letta a Palazzo dei Priori, dove ha assistito al trasporto della Macchina di santa Rosa, Fiore del Cielo.

Mentre il capo del governo esprimeva queste parole, a Roma si consumava l’ennesimo scontro nella ''nastra maggioranza'' sulla decadenza o meno di Silvio Berlusconi. Uno scontro che mira direttamente a Palazzo Chigi.

Prima di partire per Viterbo, insieme all’amico Giuseppe Fioroni, Letta ha avuto un lungo faccia a faccia con il ministro del Tesoro Fabrizio Saccomanni sulla legge di stabilità. E domani sera sarà a San Pietroburgo per il G20.

Entusiasta dello spettacolo anche il presidente del Senato Piero Grasso. ''A Palazzo Madama – ha detto – sono come il capo facchino, debbo tenere a bada tutti''. E poi aggiunto: ''Avevo promesso di venire a Viterbo durante la campagna elettorale. Sono qui per mantenere quella promessa, che avevano fatto anche altri che però non vedo qui''.

Per il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ''la festa di Santa Rosa è tra i momenti più belli di tutto il Lazio. Una intera comunità si riunisce intorno alla forza della tradizione e si racconta una storia bellissima dell'Italia''. Zingaretti ha poi ricordato di aver visto la Macchina 15 anni fa come turista. ''Oggi – ha aggiunto – la vedo da presidente della Regione. E’ Meravigliosa come sempre''.






Facebook Twitter Rss