ANNO 14 n° 116
L'estetica oncologica
'Prendersi cura della propria immagine nonostante la malattia'
Serena
09/03/2017 - 12:46
di Serena D'Ascanio

 

Viterbo - Che cos’è l’estetica oncologica?

E’ un progetto che mira a coniugare la professionalità ed esperienza in campo estetico per insegnare alle pazienti affette da cancro a prendersi cura della propria immagine e bellezza nonostante la malattia. Con un preciso obiettivo: dare sollievo e restituire quella femminilità minata dalle cure , aiutando chi sta lottando contro queste patologie a ritrovare fiducia e a sentirsi bene con se stesse, ecco perché le professioniste estetiste meritano il plauso di quanti hanno a cuore la salute e di chi la sta ricercando.

Tra le prime Consulenti Estetiche Specializzata ad aver ottenuto in Italia la Certificazione Internazionale per i trattamenti estetici rivolti alle persone affette da patologie oncologiche.

Susanna Calistroni (titolare di Centro Benessere Corpo Libero Viterbo) Consulente Estetica Specializzata ha ottenuto la Certificazione Internazionale in OncologyEsthetics® ed allargherà la propria pratica professionale in favore delle persone affette da patologia oncologica o in fase di ripresa da tali patologie. La certificazione, ottenuta attraverso la formazione OTI OncologyEsthetics®, prepara le estetiste professioniste a fornire trattamenti estetici sicuri e personalizzati.

Attraverso OTI OncologyEsthetics® Susanna Calistroni ha seguito un corso intensivo di formazione finalizzato alla comprensione di come il tumore e i trattamenti terapeutici possano interferire in modo importante a livello cutaneo e linfatico. Il programma ha affrontato tematiche quali gli effetti collaterali delle terapie oncologiche, come questi siano ulteriormente aggravati da varie terapie farmacologiche e l’importanza di un adeguato trattamento per rinforzare i deficit del sistema immunitario.

La certificazione richiedeva a Susanna Calistroni l’apprendimento delle metodiche per eseguire delicati ma efficaci protocolli di trattamento personalizzati utilizzando ingredienti dermatologici compatibili.

'Oltre a mantenermi sempre all’avanguardia in questo campo, questa certificazione mi permetterà di lavorare per le persone con problemi cutanei in ambito oncologico ,' dice SusannaCalistroni. 'Il mio obiettivo è di fornire, attraverso le mie capacità professionali, sollievo alle persone che stanno combattendo contro il cancro.'

'Le estetiste lavorano con l’organo più esteso del corpo umano — la pelle,' ha detto Morag Currin, fondatore di OTI Oncology Esthetics. 'Comprendere come trattare la pelle in modo sicuro ed efficace, in particolare nel caso di patologie oncologiche, è fondamentale per la cura psicologica e fisica del paziente.'

Alcune notizie su Touch For Cancer

La formazione di OTI Oncology Esthetics® nell’ambito di Touch For Cancer prepara estetiste/specialisti nella cura della pelle autorizzati a fornire trattamenti lenitivi e di sollievo durante i trattamenti estetici per i pazienti sottoposti a cure oncologiche, o che siano in fase di ripresa da una patologia neoplastica. Attraverso questa formazione specialistica, le estetiste/ gli specialisti nella cura della pelle possono raggiungere una profonda padronanza degli effetti della patologia neoplastica sul corpo umano, e sulle tecniche più adatte per permettere alle persone in cura oncologica di sentirsi a proprio agio durante l’esecuzione di un trattamento estetico. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.oti-italy.com

 

http://www.benesserecorpoliberoviterbo.it/

Pagina Facebook: Centro Benessere Corpo Libero 






Facebook Twitter Rss