ANNO 14 n° 111
L'Eredità, Elisa Anzellotti campionessa
La viterbese si è dovuta però arrendere alla ghigliottina
27/04/2017 - 07:16

VITERBO - La viterbese Elisa Anzellotti è la nuova campionessa del programma televisivo L'Eredità.

Classe 1983, laureata in giurisprudenza e poi in Beni Culturali, Elisa è dal 2015 dottoressa di ricerca all'Università della Tuscia. Oltre all'importante curriculum accademico, la ragazza è anche ballerina e insegnante di danza alla Golden Dance School.

''Sono riuscita ad unire le mie più grandi passioni - racconta a inizio trasmissione a Fabrizio Frizzi - : la danza e la storia dell'arte. Infatti, il mio dottorato è sulla danza come bene culturale immateriale e sono anche riuscita a fare una cotutela con l'università di Parigi 8''.

Bella e brava, la viterbese è felicemente impegnata. ''Sono fidanzata con Fabrizio, un tuo omonimo - continua nella chiacchierata con il conduttore -, ma lui fa tutto un altro lavoro: il carabiniere. Ci siamo conosciuti tramite la danza, adesso abbiamo anche la passione per il tango argentino!''.

Nella puntata andata in onda ieri sera su Rai 1 (clicca QUI per vederla), la ragazza è riuscita a battare il campione in carica Cesare Briani. Arrivata al gioco finale della ''ghigliottina'', però, non è riuscita ad indovinare la parola misteriosa e a portarsi a casa il montepremi finale di 23.750 euro. Ci riuscirà nella puntata di questa sera?






Facebook Twitter Rss