ANNO 14 n° 89
''Leonardo Bonucci
atleta esemplare''
Il dg della Juventus Marotta
loda il difensore viterbese
04/08/2015 - 00:02

VITERBO - ''Leonardo Bonucci è arrivato che era un ragazzino. Oggi è un autorevole giocatore della Juve e della Nazionale''. Parole del direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta che, a pochi giorni dal rinnovo del contratto, ha voluto elogiare il difensore viterbese per la sua professionalità.

Tentato per alcune settimane dalle sirene spagnole, con il pressing del Real Madrid del nuovo allenatore Rafa Benitez, Bonucci ha scelto alla fine di legarsi ancora alla Vecchia Signora, firmando fino al 2020 con la società bianconera Campione d'Italia.

La fine della telenovela di mercato che ha riguardato l'ex giocatore del Pianoscarano è stata anche l'occasione per fare il punto su una rosa composta prevalentemente da calciatori italiani: ''Credo sia un plusvalore. La nostra proprietà è italiana, noi siamo italiani, avendo giocatori italiani, bravi e lo sottolineo tre volte, è più facile arrivare a vincere lo scudetto. Sanno quanto è importante, come si fa a indossare la maglia della Juve. Inoltre aiutiamo anche la Nazionale''.

Infine, Marotta si è concesso una battuta sull'addio di Tevez, tornato a giocare nella sua Argentina dopo due stagioni in Italia: ''''Gli italiani sono molto più legati alla maglia degli stranieri, prendete il caso di Tevez. E' impensabile che un giocatore di quella caratura ci dica voglio tornare a casa. Se lo fa Bonucci, da Torino va a Viterbo''.







Facebook Twitter Rss