ANNO 14 n° 109
Legnami Rocchi
di Montefiascone
70 anni di successi
05/11/2014 - 16:00

MONTEFIASCONE - Nata nel 1940, l'azienda boschiva Nicola Rocchi di Montefiascone vanta una lunga esperienza nel settore e offre al pubblico una vasta gamma di prodotti che spazia dal legname di qualità per la costruzione fino a stufe, caminetti e forni dei marchi più famosi al mondo.

 Una tradizione, quella della famiglia Rocchi, iniziata oltre settant'anni fa grazie al padre Giuseppe, che armato di forcina si inoltrava nei boschi scoscesi della Selva del Lamone per tagliare legname da cui ricavare carbone destinato alla vendita. L'azienda è poi passata nelle mani del figlio Enzo e da questi, alla sua scomparsa, al fratello Nicola, che ha perfezionando un'attività in grado di coprire, oggi, l'intero settore.

 Fiore all'occhiello della Legnami Rocchi sono i lavori in legno artigianale di qualsiasi genere, dale scale create artigianalmente, e quindi estremamente personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente, alle case in legno di qualsiasi dimensione. Un fenomeno ancora poco diffuso in Italia, ma che ha il vantaggio di essere bioecologico, antisismico e, contrariamente a quanto si possa immaginare, resistenti al fuoco. Il prezzo è poi notevolmente inferiore a quello delle abitazioni in cemento, a fronte di una durata che può coprire interi secoli. A questo si aggiunge una vasta produzione di mobili, barbecue, gazebi e pavimenti in legno, forni, cancelli, recinzioni, caminetti, stufe e termostufe a legna o in pellet.

http://www.legnamerocchinicola.it






Facebook Twitter Rss