ANNO 14 n° 89
Lega: ''Il Pd lascia nel Lazio 150mila lavoratori senza un euro di Cig''
I consiglieri del Carroccio: ''Dramma sociale ed economico per incompetenza e superficialità''
11/05/2020 - 15:38

''Centocinquantamila lavoratori del Lazio non hanno ricevuto un euro di cassa integrazione a causa del caos prodotto da Regione Lazio, Inps e Governo. Un mix di incompetenza e superficialità da parte di Pd e 5stelle che sta generando un dramma economico e sociale. La Lega ha denunciato settimane fa questo rischio che purtroppo si è puntualmente avverato. Per questo, avevamo presentato una serie di misure di buon senso per semplificare e velocizzare le procedure: presentazione delle domande on line all'Inps, con silenzio assenso in assenza di risposte entro 48 ore; accordo sindacale entro il mese della presentazione della domanda; pagamento al lavoratore dall'azienda con anticipo bancario garantito dallo Stato; utilizzo di FSE e Pon per integrare il compenso e fare attività di formazione. Tutte proposte inascoltate che hanno portato a questa situazione drammatica.

Senza contare il ridicolo rimpallo di responsabilità per cercare di confondere le acque. Ma rimane il fatto che al Governo nazionale e della Regione Lazio ci sono sempre loro. Zingaretti è governatore del Lazio e segretario del Pd, il partito del Ministro dell'economia. Allora di cosa parlano? Chiedessero scusa ai cittadini del Lazio e di tutta Italia, e risolvessero questo caos''.

Lo scrivono in una nota il capogruppo, Orlando Angelo Tripodi, e i consiglieri della Lega, Daniele Giannini, Laura Corrotti, Pasquale Ciacciarelli e Laura Cartaginese.

 




Facebook Twitter Rss