ANNO 14 n° 111
Lega il cane a letto per farci
l'amore, ma č una bufala
La fake news del fattoquotidaino.it, ambientata a Viterbo, fa il giro della rete
24/02/2017 - 07:30

VITERBO - Lega il suo amico a quattro zampe al letto di casa e compie su di lui gli abusi più abominevoli, ma i latrati del povero animale mettono in allarme i vicini che chiamano la polizia: arrestato nella notte un insospettabile zoorasta viterbese e la Città dei Papi, alle prime luci dell'alba, si risveglia sotto shock.

Per fortuna nulla di tutto ciò è accaduto veramente.

Sta circolando in questi giorni sul web l'ennesima fake news ambientata a Viterbo, già arrivata a oltre 1.700 condivisioni su Facebook. L'articolo, pubblicato il 20 febbraio, è opera de Il Fatto Quotidaino.it, la creatura digitale del re delle bufale Ermes Maiolica.

Il falso pezzo di cronaca nera, che sta girando come una trattola impazzita sui social, è stato scambiato da molti per veritiero tanto che non è difficile imbattersi nei commenti di persone scandalizzate che chiedono la forca per il perverso criminale. 

Qui di seguito riportiamo il testo integrale dell'articolo/bufala:

''Si chiama Samso Starchi (storpiatura di Sansa Stark, una delle protagoniste della serie tv Game of Thrones n.d.r.) ed è l’uomo incriminato per maltrattamento ad animale dagli inquirenti. Il dottor Starchi, professionista molto conosciuto in zona, ora rischia fino a tre anni di carcere. L’uomo, che tutti descrivono come persona equilibrata ed educata, è stato sorpreso dal vicino di casa mentre legava il suo cane al letto per consumare un rapporto amoroso con la bestiola. I latrati del cane hanno attirato il vicino che si è trovato di fronte alla shockante realtà.

Abbiamo deciso di sorvolare sui dettagli più scabrosi per decenza, ma la camera del dottor Starchi assomigliava a un laboratorio di tortura dell’800, degno del signore della violenza francese, Theon Greyjoy (un altro protagonista di Game of Thrones n.d.r.), che tanto amava fare l’amore in modo promiscuo con donne, uomini e animali, oltre ad amare anche il cannibalismo. E certe perversioni non muoiono mai, se il signor Samso è stato preso in flagranza di un reato così simile. D’altronde, si sa, al cervello, oltre che al cuor, non si comanda, e per certi aspetti, come emerge dai primi interrogatori, l’uomo ha creduto e crede ancora di non aver mai fatto nulla di male, dice: ''L’amore verso il mio cane era da lui ampiamente ricambiato, cosa c’è che non va?''.

Certo in una società ideale non ci sarebbe distinzione d’amore fra diverse razze, e un uomo potrebbe sposare anche il proprio animale. Ma insomma, non è questo il punto, sta di fatto che non si sa ora che fine farà il dottor Samso, intanto il piccolo Toby, il cane, è stato affidato a una famiglia di una città limitrofa, che ha deciso di prendersi cura del cane ritrovato legato sulla scena del crimine''.






Facebook Twitter Rss