ANNO 14 n° 88
Lega, Fusco e Salvini
a Salerno con Vespa
I due coordinatori del partito presenti alla manifestazione Panorama d'Italia
20/11/2014 - 17:29

VITERBO - Umberto Fusco, coordinatore di Lega Federalista con Matteo Salvini, torna soddisfatto da Salerno, dove, ieri, 19 novembre, ha partecipato alla presentazione del libro di Bruno Vespa ''Italiani voltagabbana'' nell'ambito della manifestazione Panorama d'Italia.

All'iniziativa era presente anche il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini che è stato intervistato dal giornalista televisivo e incalzato dalle domande del direttore di Panorama Giorgio Mulè.

 Sala dei marmi gremita a Palazzo di città. Per Fusco è il segno evidente che le cose stanno cambiando e che la Lega inizia ad allargare i suoi confini con consensi che vanno dal Nord al sud del paese. ''La serata di ieri al Palazzo Comunale di Salerno – ha raccontato Fusco – è stata un'esperienza di grande interesse. Matteo Salvini ha strappato applausi alla platea con il sindaco Vincenzo De Luca in prima fila ad ascoltare la sua intervista. Il segretario ha fatto la parte del leone, rispondendo con concretezza alle domande dei giornalisti''.

 Fusco è convinto che la coerenza e la fermezza di Salvini lo stiano premiando: ''Il segretario ha ribadito che alle sue parole seguiranno i fatti e che l'impegno della Lega andrà avanti per risollevare il paese. Tutti abbiamo percepito la voglia, anche del centrosud, di tornare a combattere per cambiare l'Italia''.

Non sono mancate contestazioni. ''C'erano cori di manifestanti di centri sociali contro il nostro leader. Una piccola parte rispetto alla gente che, invece, è venuta ad ascoltarlo e che ha poi apprezzato le sue dichiarazioni. Ieri, poi, Salvini ha fatto un importante annuncio e cioè che per le Regionali in Campania, la Lega correrà con liste proprie e con un progetto politico più ampio sul cui nome si sta ancora discutendo. Il consenso cresce e noi dobbiamo attivarci''.

 Nel frattempo, continua l'impegno di Fusco sul territorio. ''Sto girando la provincia – conclude il coordinatore di Lega Federalista – e in tanti iniziano ad avvicinarsi alle nostre idee. E' per questo che stiamo organizzando incontri con esponenti regionali e nazionali, ma anche definendo incarichi e preparando iniziative che possano richiamare più gente possibile. Troppi problemi, primo su tutti la disoccupazione, stanno mettendo in ginocchio un paese che ha, invece, tanto da offrire. Non possiamo più permetterci di perdere tempo''.






Facebook Twitter Rss