ANNO 14 n° 109
L'economia di Orte scalda i motori
Ieri l'apertura del Conad oggi di Mc Donald's, il sindaco: ''Opportunitą importanti''
23/11/2018 - 02:56

ORTE - (MDL) - Sembra essere un momento abbastanza favorevole per l'economia a Orte. Mentre infatti le istituzioni si battono per portare l'Alta velocità nello scalo che consentirebbe al territorio di mettere le ''ali'' sul fronte dei collegamenti, ci sono alcune realtà economiche che hanno deciso di investire su questo territorio. 

Ieri l'apertura di Conad in una posizione strategica, lungo la via Amerina, che consente di intercettare la clientela della vicina provincia di Terni, oggi quella di Mc Donald's all'uscita del casello autostradale.

Il sindaco Angelo Giuliani, che ieri ha tagliato il nastro del supermercato, è soddisfatto: ''Mi complimento con l'organizzazione (di Conad ndr.) per la belle struttura. Per Orte è un'opportunità importante perché crea servizi, crea indotto e ha creato anche occupazione. Mi auguro che questo nel futuro possa essere un elemento trascinante per altre realtà che vogliono fare investimenti sul territorio''.

''Da quanto ci siamo insediati - ha continuato il sindaco Giuliani  - abbiamo sempre rivendicato la particolare posizione strategica di Orte sia sotto il profilo della logistica che della facilità di comunicazione e arrivo viste le arterie stradali del territorio. Ci auguriamo anche con Mc Donald's di fare di più e di attrarre anche clientela occasionale che esce dall'autostrada. Pure questo è un veicolo di ricchezza e di crescita''.

La prima ricaduta di Conad sul territorio è quella occupazionale. ''Attualmente - spiega Gaetano Massa, socio Conad - sono impiegate 32 persone di cui la maggior parte è di questo territorio. Siamo felici di aprire questa struttura perché migliora anche la qualità della vita e aggrega di più i territori''.

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO

Il supermercato si estende su una superficie di 1150 metri quadrati compresa l'area bistrot e la caffetteria. Fiore all'occhiello è la pescheria con il pesce fresco, accanto ai tradizionali settori di punta quali la gastronomia, la panetteria, la macelleria.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY






Facebook Twitter Rss