ANNO 14 n° 107
Lea Padovani, al via la stagione teatrale
L'assessore Nardi: ''Anche quest'anno un cartellone di altissimo livello''
03/10/2018 - 14:09

MONTALTO DI CASTRO - Inizia a Montalto di Castro la stagione teatrale 2018/2019. L’assessorato alla cultura propone un ricco programma di spettacoli a partire dal 20 ottobre, con Alice Sabatini e Raimondo Todaro ''Un letto per quattro''. In calendario i più importanti artisti del panorama italiano e internazionale, tra i quali Massimo Dapporto in “Un Borghese piccolo piccolo”; Ambra Angiolini nella “Guerra dei Roses”; Massimo Ranieri nel “Il Gabbiano di Anton Cechov”; Luca Argentero in “E’ questa la vita che sognavo da bambino”.

Sul palcoscenico anche comici di spessore, come Lillo e Greg in “Gagmen” e Antonello Fassari in “Che amarezza”. Spazio anche alla musica con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in “Insieme - tour” e il tradizionale “Concerto di Capodanno”. Le stelle internazionali della danza saranno presenti al gala con Madrina della serata Carla Fracci, organizzato dal Centro Studio Danza Lorella Rocchetti ed inoltre il consueto appuntamento con “Dance to the music”: la gara nazionale di hip hop, organizzato da Asd Sport Mix Due di Marco Cavalloro. Un calendario inoltre tutto dedicato ai bambini che partirà a novembre con le più famose favole della tradizione: da Cenerentola al Libro della jungla.

Nel periodo natalizio il teatro Lea Padovani si trasformerà in una “scatola magica”, nella quale piccoli e grandi potranno assistere agli spettacoli dedicati alla festività più importante dell’anno: “Babbo Natale è nei guai”; il concerto natalizio del coro “The Harlem Gospel Choir”.

Novità della stagione teatrale, il cinema al teatro con la proiezione (ogni seconda domenica del mese) delle ultime pellicole in uscita. Inoltre l’assessorato alla cultura ha messo in campo strategie promozionali attraverso i canali di informazione per fornire maggiori servizi alla collettività, e allo scopo di generare nuovi flussi turistici come ad esempio quelli derivanti da chi noleggerà il teatro per meeting e congressi.

''Anche quest’anno – dichiara l’assessore alla cultura Silvia Nardi – la stagione teatrale propone un altissimo standard di qualità alla pari dei più importanti teatri d’Italia. In via del tutto sperimentale abbiamo cercato dei brand territoriali da unire a quello del teatro, attraverso lo strumento della sponsorizzazione, allo scopo di mettere in rete le risorse pubbliche e private presenti sul territorio. Non dal ultimo – aggiunge l’assessore – ampliare e diversificare l’offerta turistica in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi. Per questo ringrazio le attività che hanno aderito alla Campagna di sponsorizzazione, offrendo il loro contributo alla stagione teatrale 2018/2019. E ringrazio quindi Terme di Vulci, Hotel Key Club, Hotel Ospite inatteso, Coop Unione Amiatina e l’agenzia immobiliare Re/Max Etica. Queste attività hanno voluto essere parte integrante del progetto ambizioso di far divenire il teatro comunale Lea Padovani sempre più vetrina e porta d’ingresso del turismo del Comune di Montalto di Castro. Un teatro - conclude l’assessore Nardi – bene comune di tutta la collettività''.

 






Facebook Twitter Rss