ANNO 14 n° 89
Le terme di Viterbo
tra le migliori d'Italia
Un viaggio del quotidiano La Stampa tra le spa italiane incorona la Cittą dei Papi
19/03/2015 - 02:01

di Tommaso Crocoli

VITERBO - Che le nostre strutture termali siano un'eccellenza italiana non lo scopriamo certo oggi. L'ennesimo attestato di merito arriva stavolta dal quotidiano nazionale La Stampa, che si è avventurato in un lungo viaggio tra le migliori spa del Bel paese tra massaggi, impacchi e trattamenti termali.

Dalle acque sulfuree di Sirmione sul lago di Garda fino ad arrivare al parco idrotermale di Ischia, passando per Chianciano e Montecatini Terme, un percorso che ha per protagonista l'acqua, ingrediente neanche tanto segreto per la bellezza e l'equilibrio psicofisico.

Un tour che ha nella Città dei Papi una tappa immancabile: Viterbo è il cuore pulsante di una vasta area che attira ogni anno migliaia di turisti, forte delle sue caratteristiche naturali e culturali. E le sue terme sono considerate ''tra le più attrezzate ed estese del Lazio e d'Italia''.

Il viaggio attraverso le spa del nostro territorio nazionale si conclude con l'invito a concedersi di tanto in tanto una giornata di relax in uno dei tanti centri, un modo semplice ed economico per star bene senza affrontare viaggi alternativi. Magari proprio nella Tuscia, che dell'acqua ha fatto da anni uno dei suoi tanti punti di forza.






Facebook Twitter Rss