ANNO 14 n° 111
''Le Province spariscono, le poltrone rimangono''
M5S: '' I consiglieri comunali a 5 stelle non voteranno''
13/09/2017 - 17:13

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle Viterbo

VITERBO - In questi giorni di fermento elettorale tornano alla mente alcune domande riguardo quell’Ente intermedio che nei proclami dei partiti di Maggioranza era stato eliminato a beneficio delle casse dello Stato con grande risparmio di denaro pubblico: ''Ma le Province non dovevano essere eliminate?''.

Perché a giudicare dalle grandi manovre di personaggi politici, noti e meno noti, pare proprio che non sia così! Se a tutto ciò aggiungiamo che al danno del mantenimento in vita di questo costoso Ente, vi sia la beffa dell’impossibilità per i cittadini di eleggere i propri rappresentati che saranno eletti con elezione di secondo grado tra e da consiglieri e sindaci, il verdetto non può che essere negativo sotto tutti i punti di vista!

Sotto gli occhi di tutti, infatti, le corse agli apparentamenti, le polemiche per i candidati e gli incredibili intrecci che le pagine dei giornali stanno riportando da tempo e che dimostrano come più che alla gestione del territorio, i politici locali pensino solo all’accaparramento di poltrone.

Come M5S abbiamo da sempre invocato l’abolizione delle Province, sia nei propositi che nei fatti, proponendone l’abolizione con una legge costituzionale boicottata da tutti i partiti!

Per coerenza, virtù questa riscontrabile solo nelle fila del Movimento 5 Stelle, i seguenti consiglieri comunali a 5 stelle della provincia di Viterbo non hanno presentato una propria lista né voteranno alle prossime elezioni provinciali.

Movimento 5 stelle di Canepina

Movimento 5 stelle di Civita Castellana

Movimento 5 stelle di Montefiascone

Movimento 5 stelle di Soriano nel Cimino

Movimento 5 stelle di Tarquinia

Movimento 5 stelle di Tuscania

Movimento 5 stelle di Vetralla

Movimento 5 stelle di Viterbo

Movimento 5 stelle di Vitorchiano






Facebook Twitter Rss