ANNO 14 n° 110
Le proiezioni del Fai al Lux
Appuntamento per le scuole con ''Il racconto dei racconti''
08/02/2016 - 16:11

VITERBO - Il Fai Viterbo organizza la proiezione de ''Il racconto dei racconti'' del regista Matteo Garrone. Appuntamento a giovedì 18 febbraio, ore 9.30, e poi in replica alla medesima ora il giovedì successivo, 25 febbraio. Un'iniziativa del Settore Scuola della Delegazione Fai di Viterbo, coordinato da Giovanna Buco, che propone alle classi di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Viterbo la proiezione del film ''Il Racconto dei racconti- Tale of tales''.

Entrambe le proiezioni avranno luogo presso il cinema Lux. I docenti interessati potranno partecipare con le loro classi, previa prenotazione da far pervenire entro e non oltre venerdì 12 febbraio chiamando al 3382401630, dalle ore 15:00 alle 18:00, o scrivendo all’indirizzo e-mail giovanna.buco@gmai.com. Nel testo della mail dovranno essere indicati i seguenti dati: classe e istituto di appartenenza; numero degli alunni partecipanti; nome e cognome del/dei docente/i accompagnatore/i; giorno, tra i due in opzione, in cui si intende partecipare.

Sarà rispettato l'ordine di prenotazione fino a esaurimento dei posti. Costo del biglietto: 3,50 euro per le classi iscritte al FAI; 4,00 euro per tutte le altre classi.

''Il racconto dei racconti - Tale of Tales'' , film a episodi del 2015 co-scritto, co- prodotto e diretto da Matteo Garrone , è in linea con il tema dell’anno scolastico 2015/ 2016 promosso dal Fondo Ambiente Italiano, Il suolo: un paesaggio da scoprire. Il capolavoro di Garrone ha comportato diverse ore di riprese in bellissimi castelli, boschi e luoghi speciali, suggestivi e poco conosciuti di Puglia, Toscana, Sicilia e Lazio. Sarà interessante, insieme a docenti e studenti, andare alla scoperta del suolo e del paesaggio italiano.






Facebook Twitter Rss