ANNO 14 n° 89
Le nuove Offerte Luce di Iren
28/05/2019 - 15:42

 

Per risparmiare sulla bolletta della luce oggi è possibile approfittare delle offerte Luce di Iren, un’azienda di fornitura di luce e gas innovativa, che propone contratti diversi a seconda dello stile di utilizzo del singolo cliente. Non tutti infatti si comportano nella medesima maniera quando si tratta di consumo. Per questo motivo Iren propone differenti opzioni, in modo che chiunque possa trovare il contratto che meglio risponde alle sue esigenze.

Tuttoaposto Luce e Iren Energia Web

Preferireste pagare meno ogni giorno per luce e gas, o ottenere un bonus una tantum associato ad una polizza guasti per l’abitazione? Rispondere a questa domanda permette di valutare quale sia l’offerta per la Luce di Iren più interessante per il singolo cliente. C’è chi ritiene che il risparmio sia l’unico elemento importante per valutare un nuovo contratto per la Luce; per questo tipo di clientela Iren propone Energia Web, un contratto attivabile solo sul sito internet dell’azienda, che garantisce il prezzo della componente energia bloccato per un anno, al riparo quindi da tutti gli eventuali rincari che si succederanno nel corso dei mesi. Se invece è la sicurezza della casa l’elemento più importante, allora conviene scegliere Iren Tuttoaposto Luce, il contratto che comprende una polizza per i guasti dell’abitazione, con in più 30 euro di bonus.

Iren Placet

Le altre offerte disponibili per i clienti domestici sul sito di Iren Luce e Gas sono chiamate Placet Casa prezzo Fisso e Placet prezzo Variabile. Nel primo caso l’offerta segue il prezzo del Mercato Libero, che viene fissato però per 12 mesi, seguendo le condizioni contrattuali prefissate dall’autorità per l’energia. Iren Casa prezzo Variabile invece consente di ottenere l’offerta di mercato libero a prezzo variabile, con condizioni contrattuali comunque prefissate definite dell’autorità. A seconda delle esigenze del singolo è possibile scegliere l’una o l’altra formula. Senza dimenticare che qualsiasi sia il contratto scelto, Iren consente di ottenere tutti gli altri vantaggi e servizi, come ad esempio la possibilità di utilizzare l’app dell’azienda per la gestione delle bollette, così come Iren Con Te, il programma di fidelizzazione che offre sconti e privilegi dedicati a tutti i clienti dell’azienda.

Cambiare gestore

Chi oggi ha un contratto per la Luce con un gestore che non lo soddisfa deve comprendere che cambiare gestore non è così complesso quanto si possa pensare. Si tratta infatti di avere a portata di mano una bolletta, possibilmente no troppo vecchia, e i documenti di identità dell’intestatario del contratto. Con questi documenti è possibile contattare il nuovo gestore, anche tramite i nuovi canali telematici. In poche mosse si indica il codice del punto fornitura, disponibile in bolletta, e il tipo di nuovo contratto che si desidera attivare. Sarà il nuovo gestore a preoccuparsi di tutto il resto, compreso contattare il vecchio gestore e richiedere la chiusura della vecchia fornitura. Nell’arco di breve tempo ci sarà il passaggio e si potrà godere di tutte le nuove condizioni garantire dal nuovo gestore, senza doversi preoccupare di altro o temere di restare senza fornitura per un certo periodo di tempo.






Facebook Twitter Rss