ANNO 14 n° 107
Le migliori 4 seghe circolari per l’hobbistica ma anche per i professionisti
01/09/2017 - 11:59

Einhell TC-TS 2025 U

Questa sega circolare, rispetto agli altri modelli, ha il vantaggio di avere il suo banchetto di appoggio che garantisce maggiore sicurezza e praticità. Avendo il banchetto, però, non può essere utilizzata in modo libero su delle parti fisse come possono essere delle travi, le sezioni le tetto o anche stipiti delle porte, per fare un esempio. Prima di decidere di acquistare questo tipo di sega è meglio verificare per che cosa si deve usare. Il banchetto di appoggio garantisce anche una serie di funzioni che le altre seghe non hanno come l’inclinazione del piano da 0 ° a 45° o della sega stessa. I trucioli prodotti vengono aspirati in maniera automatica così il piano di lavoro resta libero e più pulito. È presente anche il supporto spingi pezzo per maggiorie sicurezza dell’operatore.

Bosch 601623000

Bosch è un top brand per quanto riguarda la produzione di attrezzi, sia per uso domestico ma anche professione, date le caratteristiche professionali di ogni prodotto, come questa sega circolare che vanta un motore assai potente, cioè da 1400 W con 5500 giri al minuto. Il diametro del foro della lama è di 3 cm mentre quello della lama è di 19 cm. Se si posiziona la alma a 90° il taglio avrà una profondità di 7 cm, mentre se la si posiziona a 45° il taglio sarà profondo 5 cm. La sega è venduta con la sua prima lama in dotazione che può essere cambiata in base alle esigenze con altre lame Bosch compatibili.

Makita wireless 136 mm

Si tratta di un prodotto molto maneggevole perché più leggero rispetto ad altri prodotti, poiché pesa appena 2,6 kg così da garantire meno fatica. Inoltre, la presa è molto pratica grazie all’impugnatura in gomma. Il suo motore è di 1200 watt che assicura un’alta velocità di rotazione pari a 3600 RPM. Uno dei principali vantaggi di questa sega circolare di Makita è il fatto di essere wireless, cioè senza fili così da potersi muovere e lavorare sena l’impiccio dei cavi. La luce guida a led assicura la massima precisione del taglio che sarà sempre dritto e perfetto. Come tutti gli altri prodotti Makita, questa sega si caratterizza per il colore verde turchese.

Evolution Rage1B1852Eu

La sega circolare di Evolution chiude la lista dei migliori prodotti presenti sul web da acquistare. Si tratta di uno strumento pratico e anche dall’ottimo impatto estetico grazie al suo design curato di colore arancione e panna. L’impugnatura è ergonomica per non stancarsi ma il suo peso è un po’ alto: superiora 5 kg. La lama che viene data in dotazione è capace di tagliare qualsiasi tipo di materiale: dal legno alla plastica dura, dal ferro al pvc etc. così da poter lavorare in modo libero. Va sottolineato che si tratta di una sega circolare pensata più per l’hobbistica e il bricolage piuttosto che per i professionisti e questo lo si ritrova anche nel prezzo che è nettamente inferiore rispetto alle precedenti proposte.






Facebook Twitter Rss