ANNO 14 n° 89
Le iniziative natalizie della Camera di Commercio nel centro storico
Dall'8 Dicembre al 6 Gennaio tante le attivitą proposte
07/12/2021 - 16:50

VITERBO - - Al via dall'8 dicembre le iniziative natalizie della Camera di Commercio Rieti-Viterbo nel centro storico della Città dei Papi con un ricco calendario di appuntamenti.

 

Il percorso delle attività partirà proprio dalla sede della Camera di Commercio con giochi luminosi in via Fratelli Rosselli e l'allestimento, in piazza Verdi, di un paesaggio artico con igloo ed orsi polari che rappresenta una sicura attrazione per grandi e bambini. Lungo corso Italia sono previste le aperture straordinarie fino al 6 gennaio di temporary shop con prodotti enogastronomici di 25 imprese del territorio, che amplieranno le opportunità commerciali e turistiche del capoluogo e nel contempo faranno rivivere locali altrimenti chiusi.

 

Il programma continua con la realizzazione di un'animazione teatrale, che terrà vive strade e piazze con giocolieri, saltimbanchi, maghi e cantastorie. Faranno da contorno altri eventi che si terranno lo stesso periodo sempre a cura dell'Ente camerale: laboratori di educazione alimentare per bambini e show cooking per adulti con Slow Food e l'incontro 'Bellezza Dop' dedicato alla cosmesi naturale con l'olio extravergine d'oliva della Tuscia presso la pensilina di Piazza Martiri d'Ungheria. In questa sede verrà proiettato su maxischermo il video promozionale della provincia, per quanti vorranno viaggiare con la fantasia, e non solo, nella Tuscia Viterbese.

 

'Con la Giunta della nuova Camera di Commercio Rieti-Viterbo – dichiara il presidente Domenico Merlani – abbiamo voluto dare un forte segnale di presenza sull'alto Lazio mettendo insieme un programma per queste festività piuttosto importante in entrambe le province, sia al fine di valorizzare quest'area e attrarre visitatori e turisti, ma anche per dare un senso di ottimismo e di serenità per il futuro ai cittadini e soprattutto agli imprenditori. Altro elemento che vogliamo sottolineare è la forte attività di comunicazione che stiamo facendo nel centro Italia e soprattutto su Roma, anche in considerazione dell'attualità del turismo di prossimità che premia la Tuscia ed il Reatino'.






Facebook Twitter Rss