ANNO 14 n° 110
Le auto storiche
protagoniste
a Vallelunga
L'evento è stato organizzato
dalla Fatica Squadra Core
05/04/2015 - 00:00

VITERBO - Dalla Lancia B20 alla Porsche 356, dall'Abarth 696 alla Ferrari Dino. Cinquantacinque prestigiose vetture, alcune delle quali hanno fatto la storia dell'automobilismo, sono sbarcate domenica scorsa all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per una spettacolare manifestazione.

In concomitanza con il campionato europeo per auto d'epoca, infatti, il gruppo di appassionati viterbesi del Fatica Squadre Corse ha organizzato un vero e proprio raduno, condito da prove di regolarità che hanno visto impegnate 37 vetture (premiati i primi dieci).

L'alto livello dei piloti ha stuzzicato l'interesse del pubblico, attento a controllare le rilevazioni cronometriche. Mattatore di giornata l'equipaggio formato dai fratelli Cappella della 3S, che hanno chiuso la gara con un media di 1,8 centesimi di secondo. Alle loro spalle Giorgio Cesetti (4,5 c/s senza navigatore), terzo Mazzella del club ''Motori d'altri tempi'' di Fregene.

La giornata e proseguita con una serie di sessione di allenamento per i regolaristi più accaniti, mentre per gli altri, un bus navetta messo a disposizione dall'organizzazione, ha trasportato i partecipanti direttamente ai box dell'autodromo dove hanno ammirato le oltre 120 vetture iscritte alle gare.







Facebook Twitter Rss