ANNO 14 n° 116
Lavori sulla Teverina, Ricci: ''Convocheremo la societā''
L'assessore si č detto preoccupato per i tanti disagi vissuti dai cittadini
13/10/2017 - 07:52

VITERBO - (S.C.) Proseguono ormai da diversi giorni i lavori sulla strada Teverina, ma la situazione di disagio che vivono gli abitanti della zona e i numerosi automobilisti - a lungo paralizzati nel traffico - non accenna a migliorare.

''Va trovata una soluzione al più presto possibile'' a dichiararlo è l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Viterbo, Alvaro Ricci, che sentito telefonicamente in merito a questa spinosa questione ha immediatamente sottolineato come l'amministrazione comunale stia lavorando per cercare di risolvere l'annoso problema.

''I cittadini hanno ragione - afferma Ricci - questi sono lavori legati alla società del gas, che ovviamente il Comune non poteva non autorizzare, ma è chiaro a tutti che in questa maniera non è possibile proseguire. Sono sommerso anche io di proteste di persone che continuano a vivere disagi. In questi giorni ci siamo consultati con il sindaco e a breve convocheremo la società per trovare modalità di esecuzione dei lavori e tempi diversi da quelli messi in campo fin'ora''.

Sui social, giorno dopo giorno cresce il senso di frustrazione degli utenti per l'ennesimo problema alla viabilità delle ultime settimane. Dopo le tante polemiche per gli ingorghi causati dalla realizzazione della rotatoria in via Genova infatti, i viterbesi si augurano di non dover soffrire ancora a lungo il problema del traffico.

''Sono lavori necessari, nessuno contesta questo - spiega ancora l'assessore - però vanno trovate soluzioni diverse, perché la città non può reggere ancora a lungo questa situazione. La Teverina è una delle vie principali di accesso e di uscita dalla città, e in questa condizione sia i residenti, sia le attività commerciali soffrono moltissimo. Il sindaco è preoccupatissimo, così come lo sono io ovviamente: entro poco tempo parleremo con la società per cercare di trovare insieme delle possibili alternative. Chiaramente ci saranno ancora dei disagi, in casi come questo non si possono fare miracoli, ma sono convinto che potremo arrivare ad una soluzione condivisa che contemperi il regolare svolgimento di lavori che, come detto, sono necessari ma che allo stesso tempo riduca i problemi che stanno vivendo da giorni i cittadini''.






Facebook Twitter Rss