ANNO 14 n° 110
Lavori in corso
a via Macel Gattesco,
i commercianti:
''Non sapevamo nulla''
30/10/2014 - 02:00

VITERBO – Lavori in corso, da ieri mattina, a via Macel Gattesco. E’ necessario un nuovo allaccio del gas e quindi l’installazione di una tubatura lungo tutto il vicolo. Okay, normale amministrazione. Ma non all’insaputa di residenti e commercianti. Questi ultimi infatti sostengono di non esser stati informati: ''Ce ne siamo accorti stamattina (ieri per i lettori, ndr) quando siamo arrivati per aprire: il vicolo era semi chiuso e gli operai del Comune all’opera''.

''Niente da dire sui lavori – continua un commerciante – sono sicuramente necessari, e anche gli addetti non hanno colpe, stanno facendo il loro mestiere, ma ci aspettavamo che il Comune ce ne desse comunicazione in tempo. Non è possibile arrivare per aprire il negozio e trovare la via sventrata''.

Partiti dall’imbocco del vicolo partendo da piazza delle Erbe, gli scavi interesseranno mano a mano tutta la via. Ci vorrà un quasi un mese per tornare alla normalità, ''fino al 26 novembre prossimo''. Lo dice l’ordinanza firmata dal sindaco posizionata alla fine del vicolo. ''Peccato che fino a ieri sera il cartello non ci fosse'', tuona un’altra negoziante. ''La data è del 28 ottobre, ma possibile che nessuno di noi, considerando anche i residenti, l’abbia notato? L’hanno messo stamattina presto, ecco come è andata''.

Oltre al disagio di non poter più parcheggiare e circolare per un mese, la preoccupazione maggiore è che con questi lavori in corso, i clienti, anche la via resta percorribile a piedi, saranno distolti dall’imboccarla. ''Proprio a ridosso del weekend del 1° novembre, quando magari c’è un discreto flusso di turisti''.






Facebook Twitter Rss