ANNO 14 n° 89
''Lavori al via per la centrale a biogas a Grotte Santo Stefano?''
Chiara Frontini chiede spiegazioni in Consiglio. Arena: ''A noi risulta tutto fermo''
02/12/2019 - 06:38

VITERBO - ''Lavori al via per la centrale a biogas a Grotte Santo Stefano?''. E' la domanda posta da Chiara Frontini al sindaco Arena nel corso dell'ultimo Consiglio comunale.

''Chiedo aggiornamenti - ha spiegato Frontini – perché sembrerebbe che i lavori per l’impianto siano in procinto di partire''. Sul progetto, contestato dalla popolazione perché giudicato troppo vicino al paese, si è svolto nei mesi scorsi anche un consiglio straordinario: ''In quella occasione - ricorda Frontini - ci siamo lasciati con intendimenti precisi riguardo il rispetto normativo delle distanze e i criteri fissati dal ministero della Salute''.

''Rispetto al consiglio comunale – ha risposto Arena – non ci sono stati aggiornamenti, se non la richiesta per una conferenza dei servizi. Forse dopo avremo una situazione più chiara. Il Comune chiederà ulteriori verifiche, ma da quanto mi riferisce l’assessore Ubertini al momento è tutto fermo''.

''Evidentemente abbiamo notizia diverse – ha replicato a sua volta la consigliera di Viterbo 2020 -. A noi risulta che la situazione si stia muovendo. Vedo anche il consigliere Bianchini annuire alle mie parole. Ci piacerebbe avere aggiornamenti. Per questo – ha concluso - chiedo al consigliere Muroni di convocare una commissione sul tema, sarebbe un buon servizio per la comunità''.






Facebook Twitter Rss