ANNO 14 n° 89
Lavora a nero in un bar, sanzione di 8500 euro
Raffica di controlli dei carabinieri
28/02/2015 - 10:47

VITERBO - Raffica di controlli da parte dei carabinieri del nucleo Ispettorato del Lavoro di Viterbo, in collaborazione con le stazioni di Farnese e Canino. A Viterbo hanno sospeso l’attività di un bar , poiché dai controlli effettuati aveva occupato un lavoratore in nero, nella circostanza sono state elevate contravvenzioni amministrative per circa 8.500 euro.

A Farnese, durante un controllo ad una ditta edile che svolgeva attività di ristrutturazione di un immobile a seguito di pubblico appalto, accertavano la mancata sottoposizione a visita periodica di un operaio, così come imposto dalla legge. Nella circostanza è stato denunciato all’autorità giudiziaria l’amministratore unico della ditta di ristrutturazione e sono state elevate sanzioni amministrative per 1.000,00 euro.

A Canino hanno denunciato un uomo poiché, quale committente di un lavoro di ristrutturazione edile, non aveva verificato l’idoneità tecnico professionale di un artigiano edile impiegandolo in un cantiere per la ristrutturazione di una abitazione civile. Anche in questa circostanza sono state elevate contravvenzioni amministrative per circa 1.500,00 euro.






Facebook Twitter Rss