ANNO 14 n° 116
Lavanderia La Tuscia, accordo raggiunto
La soddisfazione della Filctem Cgil: i lavoratori riceveranno gli arretrati
09/09/2016 - 11:19

CIVITA CASTELLANA – Dalla Filctem Cgil ricviamo e pubblichiamo.

Dopo 12 giorni di mobilitazione si è concluso un importante accordo nell’incontro, svoltosi il 7 settembre con la ditta Lavanderia industriale La Tuscia di Monterosi.

I lavoratori, che chiedevano il pagamento di alcune retribuzioni arretrate, hanno espresso parere favorevole all’accordo raggiunto tra la Filctem Cgil e la direzione aziendale. L’accordo prevede risposte immediate col pagamento di alcune competenze già a partire dalla data odierna, nonché la ridefinizione di un percorso che porterà al pieno recupero dei salari dovuti con tempistiche già definite ed in parte da definire entro il prossimo 15 ottobre.

Un risultato questo ottenuto grazie alla determinazione e al senso di responsabilità dei lavoratori interessati e della direzione aziendale che ha saputo gestire e dare risposte soddisfacenti.

Come organizzazione sindacale vogliamo esprimere una nota di apprezzamento alla proprietà della Lavanderia La Tuscia che, per ritrovare immediata sintonia con i propri dipendenti e non gravare sui loro redditi, ha voluto farsi carico del costo della protesta retribuendo per intero i lavoratori che hanno protestato.

Siamo convinti che lo spirito del confronto che ha prodotto questa importante intesa è quello giusto, sia per affrontare le questioni aziendali sia per mantenere la Lavanderia industriale La Tuscia un punto di riferimento per il nostro territorio.

Per queste ragioni lo stato di agitazione proclamato dalla Filctem Cgil Viterbo è stato immediatamente rimosso con la conseguente ripresa delle attività produttive.

Filctem Cgil







Facebook Twitter Rss