ANNO 14 n° 110
L'atletica viterbese si porta a casa sei titoli
Ai campionati regionali di Rieti anche undici podi
11/05/2016 - 11:03

VITERBO - Quanto mai viva l'atletica viterbese che attraverso le prestazioni dei giovanissimi di Tarquinia, Viterbo e Vetralla conquista ben 6 finali nazionali ai prossimi Campionati Italiani Studenteschi che si svolgeranno a Roma a partire dal 31 maggio.

Sei i titoli conquistati martedì 10 maggio a Rieti, che corrispondono ad altrettante convocazioni con la squadra laziale per l'importante rassegna iridata di fine maggio a Roma, a dispetto dei numerosi problemi con cui l'atletica della Tuscia deve fare i conti negli ultimi periodi, vedi l'impianto centrale di Viterbo del campo scuola, inagibile per le manifestazioni sportive da due anni, con l'impianto Franco Guidozzi di Tarquinia che deve farsi carico di ospitare tutte le manifestazioni provinciali in programma .

E' proprio Tarquinia a fare la parte del leone in questa occasione dei Campionati Regionali Studenteschi con ben 4 vittorie individuali, grazie a Matteo Perugini, devastante nei 100m. corsi nell'ottimo tempo di 11'14, Stefano Marini, vincitore nel Disco con un notevolissimo 47,62 entrambi allievi dell'IIS Cardarelli , Elena Natali vincitrice dei 2Km. di Marcia Cadette con il tempo di 10'54'40 e Rosa Maria Orecchio 8,81 nel Peso, entrambe della S.M.Sacconi. Gli altri due podi della ricca giornata di gare sono ad appannaggio del rappresentante della Fantappiè di Viterbo Leonardo Greto che dopo un lungo periodo di assenza delle gare vince a sorpresa i 2Km. di Marcia con il tempo di 10'56'30 e la vetrallese Sara Tonni dell'IIS Canonica che domina il Disco Allieve con la misura di 29,20.

Sfugge di poco la vittoria a Benedetta Felici del Ruffini di Viterbo che chiude al 2° posto nell'Alto Allieve con 1,48 ed Elisa Marignoli dell'Egidi di Viterbo 2^ anche lei nell'Alto Cadette con il nuovo record personale di 1,40. Secondo posto anche per il rappresentante dell'ITT Leonardo Da Vinci di Viterbo Leonardo Bargagli che chiude i 400m. in 53'76, Matteo Anselmi dell'IIS Cardarelli di Tarquinia 2° nel Peso Allievi con 12,88 e 3° posto per il giovanissimo Alex Todia nei 1000m. Allievi.

Complimenti alle scuole, agli insegnanti ed anche alle società che loro rappresentano, l'Atletica 90 Tarquinia, l'Atletica Viterbo, l'Autocoreana Alto Lazio e l'Atletica Vetralla, per l'ottimo lavoro svolto dai tecnici nella preparazione di questi giovanissimi e talentuosi atleti.







Facebook Twitter Rss