ANNO 14 n° 111
L'atelier Milioni
sbanca l'Indonesia
Lo stilista, intervistato da Repubblica, fa incetta di consensi a Giacarta
02/04/2015 - 00:01

VITERBO - Il made in Tuscia sbanca in Indonesia, e lo fa raccogliendo unanimi consensi e apprezzamenti sentiti. Un'impresa non da poco, quella portata a compimento da Sergio Milioni, nato a Civita Castellana e titolare del rinomato atelier di moda nel centro di Viterbo, in via dell'Orologio Vecchio. E invece i suoi sarong sono stati acclamati sulle passerelle della ''Jakarta fashion week'', ponendo le basi per un roseo avvenire.

''Mi hanno chiesto di tornare, mi hanno sommerso di domande, erano sinceramente ammirati - racconta Milioni, intervistato da La Repubblica - Abbiamo posto le basi per un mercato potenzialmente sconfinato che si estende a tutto il sud est asiatico, e ora posso realisticamente aspettarmi che gli acquisti arriveranno presto''.

Figlio di un capostazione e di una casalinga, Milioni ha scoperto la passione per il mondo della moda dalle riviste che leggeva la madre. Poi il liceo artistico, il diploma a Roma all'accademia Koefia, il ritorno a Viterbo e il l'apertura del suo atelier.

Ha insegnato in tutto il mondo, da Milano a Damasco, ora ha conquistato anche l'Indonesia: ''Devo tutto all’accademia di moda Koefia, hanno organizzato il viaggio, la partecipazione, il coinvolgimento del mio atelier insieme a pochissimi altri italiani, l’idea stessa di puntare su un capo così caratterizzato come ''locale'' al quale però evidentemente si attaglia il guizzo italiano''.






Facebook Twitter Rss