ANNO 14 n° 109
L'assessore Cruciani: ''In arrivo l'isola ecologica''
lntanto riprende il ritiro a domicilio degli sfalci d'erba. Servizio attivo da marzo a novembre tutti i lunedì
22/02/2017 - 15:41

VITORCHIANO - Anche per l’anno 2017 il Comune di Vitorchiano ha deciso di attivare il servizio di raccolta del verde (sfalci d’erba) a domicilio. Un servizio ormai attivo dal 2013 e che coinvolge un buon numero di cittadini che, con una spesa minima di 1 euro a ticket (che dà diritto al conferimento di 2 sacchi da 120 litri), usufruiscono di un servizio utile e funzionale.

Il personale comunale addetto al servizio sarà attivo da marzo a novembre, tutti i lunedì di ogni settimana (escluse le giornate di lunedì 17 aprile, 1 e 8 maggio). Gli utenti dovranno esporre sul contenitore-busta, come negli anni passati, il ticket acquistato in precedenza ogni qualvolta necessitino del ritiro. I ticket potranno essere acquistati presso l’Ufficio Tributi, presentando apposita ricevuta dell'avvenuto pagamento e allegando il modulo di richiesta del servizio, disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Vitorchiano www.comune.vitorchiano.vt.it.

''Un servizio utile ai nostri cittadini - afferma l'assessore all'ambiente Federico Cruciani - che altrimenti dovrebbero conferire gli sfalci presso l’ecocentro Molinella, almeno fino a quando non avremo realizzato la nostra isola ecologica a cui stiamo lavorando da alcuni mesi''.

''Un segnale di attenzione - aggiunge il sindaco Ruggero Grassotti - che insieme alle giornate periodiche di ritiro gratuito degli ingombranti, il ritiro gratuito delle ramaglie e lo smaltimento dell'olio vegetale, dimostra l'attenzione dell'amministrazione comunale verso l'ambiente nonché la vicinanza ai cittadini, che restano i veri protagonisti per la buona riuscita del sistema di raccolta porta a porta.'






Facebook Twitter Rss