ANNO 14 n° 114
''Lasciamoci trasformare dalla vita che ci travolge''
Incontro con l'associazione Murialdo per lo scambio di auguri natalizi
10/12/2018 - 16:25

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dall'associazione Murialdo:

Ormai è un appuntamento fisso: il 7 dicembre l’Associazione Murialdo si incontra per gli auguri di Natale e in tanti rispondono all’invito. Aldilà della presenza di ragazzi, educatori, volontari, che quotidianamente vivono la realtà della Casa Famiglia, dell’Appartamento Ponte, del Centro Aperto e degli Affidi, anche questo anno c’era la presenza di chi sostiene quotidianamente la mission della associazione: accompagnare il percorso di crescita di bambini e ragazzi che vivono situazioni sociofamiliari anche molto complesse.

Per far ciò è necessaria una rete territoriale ricca di contatti e supporti da parte di singole persone, famiglie, liberi professionisti, agenzie educative, associazioni di volontariato e federazioni, servizi sociosanitari territoriali, istituzioni e quindi anche i Servizi Sociali dei Comuni. Eravamo più di 70 e oltre a rappresentare una nutrita fetta di cittadinanza, ciò che ogni anno torniamo a vivere è un clima in cui ognuno può sentirsi parte di una ''famiglia accogliente''. Volevamo scambiarci gli auguri affidandoli ad un abbraccio reale più che a un biglietto augurale e ciò è avvenuto nella condivisione di pensieri, aspettative, sogni durante il momento di riflessione, negli abbracci e nel clima festoso del momento conviviale successivo.

E’ stata una bella testimonianza la presenza dei 7 giovani che l’11 dicembre inizieranno con noi un anno di Servizio Civile con due progetti di cui uno con Garanzia Giovani. E’ questa una risorsa e una grande opportunità sia per le attività dell’associazione che per i giovani stessi che potranno acquisire competenze e maturare un bagaglio di esperienze da spendersi nel loro futuro lavorativo.

Cogliamo l’occasione per augurare a ognuno un Natale che ci trasformi dal profondo, facendoci realmente trasformare in culle in grado di accogliere sempre ogni persona che si trovi in difficoltà, soprattutto se è un bambino, un ragazzo, un giovane con il bisogno di essere supportato nel suo cammino di crescita. Se anche tu vuoi far parte delle nostre attività, supportarci attraverso la tua professione puoi chiamare Diana Dimonte al 3471508238.







Facebook Twitter Rss