ANNO 14 n° 110
Lascia sempre la spazzatura di casa
sua nei cestini del
Comune al centro cittą
22/10/2017 - 02:49

VITERBO – Lascia sempre la spazzatura di casa sua nei cestini pubblici. I residenti di via dell’Orologio Vecchio non ne possono più e chiedono che Viterbo Ambiente intervenga.

Oramai per un residente della zona centralissima della Città di Viterbo è diventata un’abitudine. Invece di attuare la differenziata come il resto dei suoi vicini deposita l’immondizia che produce ogni giorno all’interno della sua abitazione accanto e nei cestini della spazzatura che il Comune ha installato nella zona.

I residenti non riescono più a tollerare questo malcostume. ''Stiamo conducendo una ‘battaglia’ da anni affinché le istituzioni si accorgano e ci aiutino a risolvere tutti i problemi che ha questo piccolo quartiere al centro di Viterbo – afferma Monica Mustica, portavoce del gruppo dei residenti di via dell’Orologio Vecchio -. E la situazione è migliorata fortunatamente da quando siamo riusciti ad ottenere l’istallazione delle telecamere di videosorveglianza''.

''In questo caso specifico – prosegue – ci rivolgiamo direttamente ai residenti ‘zozzoni’ e all’inciviltà di chi ogni giorno abbandona la sua spazzatura in mezzo alla strada e accanto al cestino comunale. Chiediamo inoltre che Viterbo Ambiente si faccia carico della situazione e la risolva effettuando dei controlli all’interno delle buste dell’immondizia per capire l’identità del responsabile e quindi applicare le giuste multe''.






Facebook Twitter Rss