ANNO 14 n° 116
Lascia le chiavi
di casa in auto
e la ritrova svaligiata
Rubati contanti e diversi gioielli
27/10/2014 - 02:01

VITERBO – Scassinano un’auto in sosta per rubare un giaccone ma trovano anche le chiavi di casa del proprietario della vettura e la svaligiano. Nottata da dimenticare per una famiglia viterbese che qualche sera fa è uscita per andare a cena fuori in un paese della provincia e, uscita dal ristorante, si è ritrovata in un colpo solo, l’auto aperta e casa depredata.

Erano usciti per mangiare fuori con alcuni amici. Parcheggiata l’auto si sono diretti verso il ristorante. Ma in quel frangente qualche malvivente ha notato una giacca lasciata sul sedile anteriore del passeggero. E’ riuscito a forzare la serratura dell’auto e subito dopo aver preso il soprabito ha notato un mazzo di chiavi. Non c’ha pensato due volte. Il tempo di aprire il libretto di circolazione per segnarsi l’indirizzo di residenza ed è partito alla volta di Viterbo.

Pieno centro storico, zona via Mazzini per l’esattezza. Un gioco da ragazzi introdursi in casa altrui con le chiavi, sapendo perdipiù di agire indisturbato dal momento che gli ignari proprietari stavano consumando quella che poi si rivelerà la cena più cara della loro vita. Senza dare nell’occhio, e senza neanche fare rumore, quindi, è entrato nell’appartamento e ha iniziato a rovistare ovunque. Qualche centinaia di euro in contanti e diversi gioielli, questo alla fine il bottino del ladro (o dei ladri). Messo a segno il colpo, ha poi richiuso dietro di sé la porta e se ne è andato.

I proprietari di casa, nel frattempo, usciti dal locale, si sono subito accorti che la serratura dell’auto era stata forzata e, preso coscienza che le chiavi di casa non erano né in tasca né in borsa, si sono precipitati nel loro appartamento. E qui l’amara scoperta. Denunciato il fatto alle forze dell’ordine, non gli è rimasto altro da fare che cambiare subito la serratura di casa e magari, la prossima volta, non dimenticare le chiavi del portone in auto.






Facebook Twitter Rss