ANNO 14 n° 88
Lascia la macchina in esposizione, la ritrova parcheggiata a Farnese
L’auto rubata dalla concessionaria
21/05/2017 - 07:50

VITERBO – Avrebbe lasciato la sua auto in esposizione all’interno di una concessionaria, in conto vendita, nella speranza che qualcuno la notasse e la acquistasse. Ma ad attendere il 53enne proprietario della Kia Sportage, un’amara sorpresa.

''Dopo aver lasciato la macchina usata nell’autosalone, ne abbiamo acquistata una nuova – ha spiegato il malcapitato – nell’attesa di vendere il Suv. Sono passati mesi e dal concessionario nessuna notizia. Il silenzio più assoluto’’.

A chiarire la situazione, è arrivata, invece, un tanto inattesa quanto inaspettata chiamata dai carabinieri della stazione di Faleria: ''Mi hanno detto che la macchina, che risultava essere ancora intestata a me, era stata fermata per le vie del centro senza assicurazione e che ora si trovava parcheggiata in paese’’.

Un furto mai denunciato, per il quale ora A.P. deve rispondere di ricettazione: l’uomo avrebbe infatti utilizzato un mezzo proveniente da attività illecita.

''Il fatto che l’auto fosse senza assicurazione non mi ha stupito: al momento dell’acquisto della macchina nuova abbiamo fatto il passaggio della polizza – ha concluso la parte offesa – a lasciarmi senza parole l’intera situazione’’.

Si tornerà in aula tra un anno per la discussione e quindi la sentenza.






Facebook Twitter Rss