ANNO 14 n° 111
Larus Sport Consult
che squadrone
alla Spartan race
Domani in gara ad Orte
22/04/2016 - 17:41

ORTE - E' stata presentata oggi pomeriggio la squadra Larus - Sport Consult che parteciperà domani alla Reebok Spartan Race di Orte.

Dopo gli splendidi risultati ottenuti lo scorso anno, il team della Larus ha deciso di partecipare alla Elite Heat. Si tratta della batteria dedicata agli atleti più preparati ed è l'unica che permette di accedere alle selezioni ai campionati europei e mondiali. Il team quest'anno si presenta ancora più numeroso rispetto allo scorso anno, con 13 membri per la sprint da 5,2 chilometri e due per la competizioni da 13 chilometri.

Ecco i nomi del primo gruppo: Franco Fiorani, Massimiliano Silvestri, Federica Lupino, Federico Panfili, Giulio Cristofori, Giuseppe Tenti, Renato Sini, Alessandro Crocesanta, Andrea Pizzichetti, Dario Fiorentini, Fabio Sasso, Andrea Moreschini e Alessandro Stella. Del secondo fanno invece parte Stefano Rossi e Leonella Fringuello.

Lo scorso anno, nonostante gli oltre 2.000 partecipanti alla gara sprint della Spartan Race, in classifica generale i primi tre atleti della Larus si erano piazzati ventitresimo, ventiquattresimo e venticinquesimo e, togliendo gli iscritti alla categoria elite, in graduatoria avevano raggiunto la quindicesima, sedicesima e diciassettesima posizione. Il tempo totale della squadra, calcolato sulla base del quinto classificato, era stato di un'ora e due minuti risultando tra i migliori di tutti i team.

Il percorso vedrà gli atleti sfidarsi fra muri, corde, copertoni da spostare e discese in mezzo al fango, attraversando, vigneti, boschi, campagne, fiumi e passando per il centro della città laziale.

Per l'edizione 2016 della Spartan, sono oltre 6.000 gli atleti in gara. Anche domani gli istruttori e i soci della Larus, per il secondo anno consecutivo in collaborazione con la Sport Consult, puntano a tagliare il traguardo ripetendo i risultati del 2015.

''Il Larus Spartan Project è nato soltanto un anno fa dopo gli splendidi risultati della stagione scorsa - spiega il direttore Gianluca Grancini - Veder crescere il numero dei partecipanti del nostro team è sinonimo di un ottimo lavoro svolto dallo staff e dagli istruttori. Speriamo di ripetere i risultati dello scorso anno, anche se quest'anno abbiamo scelto di partecipare alla Elite Heat e sarà molto più dura. Ma i nostri ragazzi sono tutti preparati, forza Larus- Sport Consult''

Così Riccardo Marzoli, amministratore di Sport Consulti: ''Anche quest'anno abbiamo deciso di partecipare alla Spartan Race in collaborazione con Larus, eccellenza viterbese dello sport. Sarà una gara molto competitiva anche domani e voglio augurare a tutti i ragazzi l'in bocca al lupo. Non ci resta che dire ai nostri ragazzi 'AROOOO!', motto ufficiale della Spartan Race''







Facebook Twitter Rss