ANNO 14 n° 88
L'artista Colin presenta una mostra nell'atelier dell'autore berlinese Lange
25/07/2014 - 13:28

Quando gli artisti espongono gli artisti: Gianluigi Colin presenta nell’ambito del progetto “Chambre Guest 2014” una mostra che sarà ospitata nel suggestivo scenario di Casa Fornovecchino, la casa-atelier dell'autore berlinese Thomas Lange situata nei pressi di Torre Alfina tra Orvieto e il lago di Bolsena. La mostra è a cura di Mutsuo Hirano, Davide Sarchioni e lo stesso Lange.

Gianluigi Colin è art-director del Corriere della Sera ed è ideatore di 'La Lettura', l'inserto domenicale del Corriere la cui copertina è dedicata ogni settimana ad un artista contemporaneo. Come artista Colin si ispira ed elabora opere a partire proprio dal contatto diretto con la carta stampata, le forme di linguaggio, i media e l'attualità. Ha partecipato a numerose mostre personali e rassegne internazionali in importanti spazi e musei sia italiani, sia europei.

Oltre ad alcune opere dedicate al mondo dei media, Colin realizzerà per questa occasione un'opera site specific di otto metri per quattro (“Wolfgang mein Freund ”) dedicata a Goethe e alla sua “Teoria dei colori” come riflessione all'azione sensibile dei cromatismi, alla loro funzione estetica e spirituale.

Il vernissage avrà luogo sabato 26 luglio alle ore 19.30 e sarà presenziato dal sindaco di Acquapendente Alberto Bambini a cui seguirà una festa dell'arte dedicata a Colin e ai padroni di casa Lange e Hirano, animata da una tribute band dei Pink Floyd ('The Dark side').

La mostra-evento sarà visitabile fino al 29 luglio.

Info: www.thomaslangeartist.com






Facebook Twitter Rss