ANNO 14 n° 79
Largo De Santis, inaugurata l'area dopo i lavori di riqualificazione
Presenti Arena, Contardo e De Carolis
10/12/2018 - 18:11

VITERBO - Inaugurata questa mattina l'area nei pressi di largo De Santis, al quartiere Barco-La Pila, dopo i lavori di riqualificazione partiti lo scorso 7 novembre. Sul posto, per l'occasione, il sindaco Giovanni Maria Arena e l'assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini. Presenti anche il vice sindaco con delega al verde pubblico Enrico Maria Contardo e l'assessore Marco De Carolis.

''Oggi restituiamo alla città, in particolar modo agli abitanti della zona, un'area completamente riqualificata – ha spiegato l'assessore Allegrini -. Abbiamo provveduto all'asfaltatura, all'allaccio delle acque bianche in fognatura, all’illuminazione con tre pali elettrici, alla realizzazione anche di un perimetro verde con la messa a dimora di 8 prunus. Venerdì, condizioni meteorologiche permettendo, verrà realizzata la segnaletica che consentirà il parcheggio a circa 20 auto. Considerati i tempi tecnici, da lunedì prossimo, si potrà parcheggiare all'interno degli stalli''.

''Era ora. Finalmente quest'area sterrata in mezzo alla città è stata riqualificata – ha aggiunto il sindaco Arena -. Siamo riusciti a concludere questo intervento con un po' di anticipo, rispetto ai tempi stabiliti inizialmente. E questo anche grazie alla ditta che ha effettuato i lavori''.

Sul posto anche l'ingegnere Simone Moncelsi, funzionario del settore lavori pubblici del Comune di Viterbo e il titolare della ditta Eurostrade. L'intervento è costato circa 74 mila euro e comprende anche il rifacimento di un tratto di marciapiede su via della Pila.






Facebook Twitter Rss