ANNO 14 n° 89
L'anniversario di Don Gualberto Pirri
l venticinquesimo anno di sacerdozio con tutti i parrocchiali
27/06/2017 - 09:39

VITORCHIANO - La comunità parrocchiale di Vitorchiano ha partecipato domenica 25 giugno alla giornata per il 25° anniversario di sacerdozio di Don Gualberto Pirri. La data precisa della ricorrenza cadeva mercoledì scorso in quanto il 20 giugno 1992 presso la Basilicata di San Marco a Venezia Don Pirri riceveva i voti sacerdotali, ma è stata domenica scorsa che ha voluto ricordare il suo servizio, celebrando la messa ufficiale a cui hanno partecipato tutte le realtà parrocchiali di Vitorchiano.

A concelebrare vi erano i frati della Famiglia Mariana delle Cinque Pietre e i frati Dehoniani, in prima fila tutti i familiari di Don Gualberto le confraternite i catechisti le varie attività come i cori, la Caritas, il Cammino Neocatecumenale, i focolarini e non per ultime le Suore del Divino Amore.

Tanti i ragazzi a testimoniare l'affetto che hanno per lui e proprio i ragazzi della cresima hanno strappato una lacrima a Don Gualberto durante la lettura di una loro lettera.

Al termine della messa, la banda Fedeli di Vitorchiano allietava la festa con alcuni brani. Tutta la parrocchia ringrazia Don Pirri per l'attività che ha portato avanti a Vitorchiano nell'ultimo decennio e per quanto potrà offrire per il futuro.







Facebook Twitter Rss