ANNO 14 n° 111
Lancio di lanterne nella memoria di Ivan Rossi
I cittadini conservano il ricordo del giovane ragazzo morto per salvare dei bagnanti nel 2007
31/07/2021 - 11:49

CIVITA CASTELLANA - Civita Castellana non dimentica il suo eroe Ivan Rossi. A distanza di 14 anni, ogni anno viene ricordato nel giorno del suo compleanno. Il Covid-19 non permette di festeggiare come si è fatto precedentemente, ma si organizza comunque qualcosa per rendere omaggio al ragazzo, medaglia d'oro al valor civile per il gesto eroico di altruismo.

 

Ancora una volta la città ha dato un segno di grande vicinanza, rispetto e gratitudine nei confronti di questo ragazzo, diventato simbolo dell'eroismo civile. Lo scorso anno la città è stata tappezzata dai cuori appesi in ogni angolo, molte le persone e le attività che vi hanno aderito, ringraziate dall’associazione che porta il suo nome.

 

Quest’anno sono state tante le persone, nel rispetto della normativa anti Covid, che hanno reso omaggio all’eroe civitonico con un lancio di lanterne e palloncini. Civita Castellana non dimentica il gesto generoso di questo ragazzo, che nel 2007 a Noto ha sacrificato la sua vita per quella degli altri.






Facebook Twitter Rss