ANNO 14 n° 116
Lanciato il calendario ''Made in Montalto''
Presentato sabato al teatro Lea Padovani in vendita nelle edicole
05/12/2016 - 16:00

MONTALTO DI CASTRO – Buona la prima. La notte degli Oscar che sabato scorso, nella splendida cornice del teatro Lea Padovani, ha lanciato il calendario ''Made in Montalto'', già in distribuzione nelle edicole della cittadina, ha visto una sala gremita applaudire le improvvisate star protagoniste dell'evento. Dodici mesi, dodici foto che ripropongono famose scene del cinema in un'inedita versione montaltese: gli scenari sono, infatti, quelli di Montalto, Pescia Romana e Vulci, mentre i protagonisti sono giovani, ma anche meno giovani, concittadini, pronti a mettersi in gioco per vivere una giornata da stelle del cinema.

La serata di gala è servita a rendere loro omaggio, mostrando con i filmati tutto il lavoro che si nasconde dietro le foto, dai casting per la selezione alle operazioni di trucco, parrucco e vestizione: ad aprire l'evento, poi, un cortometraggio realizzato da Alessandro Passamonti con tanti montaltesi protagonisti affianco ad improbabili, celebri personaggi del cinema. Sul palco, presentati da Giovanni Ciurluini e Stefano Tienforti, ideatore di #che cinema, si sono alternati i ragazzi dello staff, dal fotografo Francesco Taurozzi, autore degli scatti, a Veronica Cecchini, vera tuttofare della produzione, sino ad Alessia Mazzarella, in rappresentanza di Vasco e Roby, parrucchieri ''ufficiali'' di #checinema. Non sono mancati i rappresentanti del Comune di Montalto di Castro, che era presente con l'assessore Giovanni Corona e con il delegato allo sport Emanuele Litardi.

''Rivolgo - commenta il sindaco Sergio Caci - il mio più sentito ringraziamento a Stefano Tienforti e a tutta la squadra de l'Extra, per la bellissima iniziativa di promozione del territorio che ha coinvolgo molti nostri concittadini. Come amministrazione comunale siamo rimasti entusiasti dell'evento e contiamo di riproporlo anche per il prossimo anno''.

Il calendario è già in vendita nelle edicole e rivenditorie di Montalto al prezzo di cinque euro: parte del ricavato dalla vendita sarà utilizzato all'acquisto di beni utili alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.






Facebook Twitter Rss