ANNO 14 n° 110
L'ambasciatore del Cile
Ayala a Palazzo dei Priori
Ha discusso di eventuali progetti di collaborazione col sindaco
03/03/2015 - 17:43

VITERBO - L'ambasciatore del Cile Luis Fernando Ayala Gonzales, in visita Viterbo, è stato accolto questa mattina a Palazzo dei Priori dal sindaco Leonardo Michelini, dal presidente del consiglio comunale Maria Rita De Alexandris e dall'assessore allo Sviluppo economico Giacomo Barelli.

''L'ambasciatore ha visitato la città e si è detto molto colpito - ha detto il sindaco Michelini -. Abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola, oltre che sulle bellezze di Viterbo, anche su eventuali progetti di collaborazione tra le nostre imprese agroalimentari e quelle cilene, soprattutto con riferimento al settore della nocciola, e attraverso il ruolo che potrebbe svolgere l'Università della Tuscia''.

L'ambasciatore è stato accompagnato dal poeta e critico d'arte cileno, responsabile della cultura per l'ambasciata, Antonio Arévalo e dal professore Stefano Valle dell'Università degli studi della Tuscia.

L'incontro è stato organizzato dall'assessore Barelli e rientra nel ciclo di iniziative finalizzate ad instaurare rapporti economico-culturali tra la città di Viterbo e i paesi che partecipano ad Expo 2015.

“Dopo la visita in centro e al museo della Rocca Albornoz – ha aggiunto l'assessore Barelli - l'ambasciatore Ayala ha spiegato come sia rimasto impressionato dal nostro patrimonio archeologico etrusco”.

Già lo scorso 3 febbraio, il Comune di Viterbo ha ricevuto l'ambasciatore dello Zimbabwe Godfrey Magwenzi, ed è in programma nei prossimi giorni la visita dell'ambasciatrice del Senegal Seynabou Badiane.

 






Facebook Twitter Rss