ANNO 14 n° 116
L'Amatori Rugby
centra i play-off
Affondata la corrazzata de L'Aquila con un bel 41 a 15
20/12/2015 - 19:04

CIVITA CASTELLANA - Buona la prima, l’Amatori Rugby Civita Castellana affonda in casa la corazzata abruzzese e centra i play-off.

La squadra civitonica supera a L’Aquila con ampio margine per 41 a 15 la Polisportiva Rugby; dopo la sconfitta in casa col Rieti necessitava una grande prova di carattere dei ragazzi che puntualmente è arrivata.

La partita, come si prevedeva, nonostante il risultato è stata molto dura, gli abruzzesi hanno provato a metterla sul piano fisico inanellando molti cartellini gialli, ma la superiorità dimostrata dalla compagine civitonica ha fatto la differenza.
Nel primo tempo fino al 25° c’è stato un sostanziale equilibrio, sette a cinque con meta civitonica di Nobili trasformata, successivamente una punizione Carvetti che centra i pali e meta di Nizzoli, si va negli spogliatoi con il punteggio di quindici a cinque per l’Amatori Civita.

Nella ripresa la meta a freddo di Verginelli trasformata da Carvetti  manda in tilt gli abruzzesi  che iniziano a fare falli a ripetizione, inizia quindi  un vero show personale di Carvetti  che centra  ben cinque calci piazzati da tutte le parti del campo, compreso il centrocampo.

Nel finire la meta degli abruzzesi e di Brunelli con la trasformazione del solito Carvetti,  il quale porta in dote alla squadra ben sette calci piazzati e i cinque punti nella classifica generale, un vero cecchino e uomo partita portato in trionfo dalla squadra.

L’allenatore Giuseppe Lanzi sveste i panni del duro ed elogia senza se e senza ma tutti i reparti della squadra, 'oggi ho visto la più bella partita giocata finora dai miei ragazzi, la mischia potente e senza nessuna sbavatura, i trequarti semplicemente perfetti, per non parlare poi della freddezza e precisione di Roberto Carvetti, ormai siamo la squadra da battere''.

Ora che si sono raggiunti matematicamente i play-off, che non capitava da molti anni, si può fare una riflessione sul come sia potuto accadere, la società ritiene importante congratularsi con i dirigenti della prima squadra, con il suo staff e con tutti i  giocatori che hanno dato il massimo anche oltre le aspettative,  ma certamente per onestà intellettuale il merito indiscusso di questo traguardo inaspettato va a Giuseppe Lanzi, un civitonico di ritorno dagli innumerevoli  successi  nazionali che con grande professionalità ed umiltà ha fortemente voluto ricreare a Civita Castellana un entusiasmo sopito e una squadra vincente  che ci auguriamo dia soddisfazione a tutti noi e a lui il successo che merita.







Facebook Twitter Rss