ANNO 14 n° 89
L'Agraria di Tarquinia punta ai prodotti locali
Lo scorso 28 novembre incontro con alcuni referenti Conad
30/11/2019 - 09:43

TARQUINIA - Dare attenzione al consumatore più attento ed esigente puntando sul prodotto locale, su quel 'km 0' che oggi fa quasi tendenza, e che per il nostro territorio è sinonimo di qualità elevatissima. Su questo si è basato l'incontro tenutosi lo scorso 28 novembre tra un team di progetto capitanato dall'Università Agraria di Tarquinia ed alcuni referenti di zona di Conad.

Il Vicepresidente Alberto Tosoni, team leader del progetto, l'ha definita ''Un'iniziativa pilota che speriamo possa dare una spinta propulsiva alla commercializzazione dei prodotti locali. Nata grazie all'amico Stefano De Paolis a seguito del progetto 'A Tavola Col Produttore', ha incontrato subito anche il favore del Presidente Borzacchi ed è basata sull'idea che il rilancio del nostro territorio passi anche dal mondo agricolo''.

I consiglieri Bruno Cardia e Rosanna Moioli, già al lavoro col team di progetto, hanno sottolineato i tempi rapidissimi per lo sviluppo delle varie proposte: ''invitiamo i produttori di merci come vino, olio, marmellate, sottooli, formaggi, legumi, che possano essere interessati ad avere maggiori informazioni a contattarci''.






Facebook Twitter Rss