ANNO 14 n° 88
''Lago senza barriere - tutti diversi tutti uguali''
Domenica a Montefiascone l'iniziativa organizzata tra gli altri dell'Aido
05/06/2019 - 16:00

MONTEFIASCONE - L'Aido gruppo comunale di Montefiascone, l'associazione Via Francigena di Montefiascone, l'Andpi e l'Istituto del Nastro Azzurro, con il patrocinio gratuito del Comune di Montefiascone e della Pro Loco, in collaborazione con le associazioni sportive e di volontariato locali e provinciali e con le Rsa di Villa Serena, Villa Rosa di Viterbo organizzano per domenica 9 giugno manifestazione ludico sportiva destinata a persone diversamente abili e non .... di tutte le età.

L' evento gratuito dal titolo ''Lago senza barriere - tutti diversi tutti uguali'', si svolgerà presso il lungo lago di Montefiascone,.

La camminata definita piccola maratonabile avrà inizio all' ex ristorante Faro alle ore 9.00 con ritrovo e iscrizione di tutti i partecipanti per concludersi con l' arrivo al parco giochi, dove verranno posizionati stand delle associazioni sportive e di volontariato locali allestite per intrattenere i presenti e soprattutto i bambini, nonni tutti sotto lo stesso sole....tutti diversi tutti uguali.

Verrà inaugurata l'altalena inclusiva (donata da Aido grazie alla raccolta fondi effettuata con concerto dei Secondo Tempo-tributo Ligabue...la passeggiata di Natale CamminAIDOnando.. e la 2 befana Aido per un costo di € 4.017,12).. Inoltre verrà posizionato il defribillatore (donato da Aido e Montefiascone cardioprotetta ) alla presenza di autorità civili e militari. 

All'evento interverrà Mauro Cratassa campione europeo medaglia di bronzo al mondiale Danimarca paralimpiadi 2012.

Questo giornata è stata fortemente voluta da Monia Paolini e Lidio Crescentini per far si che sulle splendide rive del lago di Bolsena litorale di Montefiascone si possano creare momenti di condivisione aperti a tutti ed all'insegna dell' inclusione collettiva.






Facebook Twitter Rss