ANNO 14 n° 111
Lago di Vico protagonista
della settima tappa
Triathlon olimpico
29/07/2016 - 11:23

RONCIGLIONE - ''Un'altra occasione per valorizzare il fiore all'occhiello naturalistico del nostro territorio, il lago di Vico. Con il Triathlon Olimpico – afferma il sindaco Alessandro Giovagnoli - si rinnova una tradizione sportiva che Ronciglione porta avanti da anni; abbiamo concesso con favore il patrocinio a questo evento e con l'occasione il comune ringrazia il Forhans Team per l'organizzazione. Una manifestazione che si va a sommare ad un altro grande evento sportivo, l'ormai tradizionale Palio di Vico. Anche questa volta Ronciglione è stata scelta per le sue bellezze storiche e naturalistiche, così come dalla Mille Miglia''.

La settima tappa Forhans Cup - Triathlon Sprint si terrà a Ronciglione domani, sabato 30 luglio. Per l'edizione 2016, il famoso Triathlon Sprint è stato abbinato ad una delle nuove tradizioni di Ronciglione, il Palio di Vico, regata sul lago che prenderà il via da venerdì 29 fino a domenica 31 Luglio.

Due grandi novità per l'edizione 2016: la gara dopo tanti anni si disputerà sulla distanza di Triathlon Sprint. Il percorso in bicicletta, in accordo con il prefetto di Viterbo e i rispettivi organi preposti alle autorizzazioni, è stato modificato: dunque i giri del circuito di bici saranno tre e lo stesso vedrà il disputarsi sul percorso vallonato, ma non ci sarà più da affrontare la salita dei Cimini.

Programma di sabato 30 luglio:

7.30 Ritrovo al lago di Vico, zona parcheggio località Arenari, stabilimento L'ultima spiaggia; 7.30 – 09 consegna pacchi gara Triathlon AssolutiJunior MF; 9.30 partenza Triathlon Sprint AssolutiJunior F e Staffette; 9.40 partenza Triathlon Sprint AssolutiJunior M; 12 Pasta-party e premiazioni.

Informazioni tecniche: possono partecipare gli atleti con tesseramento agonistico, dalla categoria Youth B in poi e gli atleti con tesseramento giornaliero(vedi regolamento); è prevista anche la competizione a staffette, ogni frazionista delle staffette deve essere regolarmente tesserato Fitri o tesseramento giornaliero per motivi assicurativi.

Nuoto: percorso a triangolo di 750 mt delimitato da boe.

Bici: circuito leggermente ondulato di andata e ritorno di 7 Km, da ripetere 3 volte per un totale di 21 km (percorso totalmente chiuso al traffico).

Corsa: circuito di 2,5 Km su asfalto, mediamente impegnativo, da ripetere 2 volte.

Premiazioni: assoluti, 1°, 2° e 3° MF Materiale Tecnico.

Categorie: verranno premiati con materiali offerti dagli sponsor 1°,2° e 3° MF di tutte le categorie.

Staffette: verranno premiate la 1° staffetta M, la 1° staffetta F e la 1° staffetta mista.

I premi non sono cumulabili







Facebook Twitter Rss