ANNO 14 n° 111
Ladri in trasferta per rubare in un ristorante
Dopo il colpo, arrestati dagli agenti di Tuscania e Pescia Romana
26/04/2017 - 07:19

TUSCANIA – Ladri in viaggio da Latina a Grosseto per rubare in un ristorante cinese. Ma al ritorno, compiuto il furto, sono stati arrestati sull’Aurelia.

In trasferta dalla Ciociaria, due donne accompagnate da un amico hanno preso di mira, il 14 aprile scorso, un ristorante cinese di Grosseto per svaligiarlo. Dopo aver messo a segno il colpo e con la macchina carica del bottino, i tre hanno subito deciso di fare ritorno a Latina, città in cui risiedono. Però ad aspettarli lungo il tragitto che li riportava a casa la pattuglia della radiomobile di Tuscania e la pattuglia della stazione di Pescia Romana. I militari, allertati dalla centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Grosseto, hanno bloccato le due ladre e il loro accompagnatore sulla SS1 Aurelia.

Gli agenti dell’arma, che dopo la comunicazione dei colleghi toscani hanno subito avviato le ricerche, sono riusciti ad individuare il veicolo su cui viaggiavano i tre e lo hanno quindi bloccato. Già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, i ladri sono stati arrestati.

All’interno dell’auto inoltre è stata rinvenuta la refurtiva sottratta al ristoratore di Grosseto che i militari hanno prontamente riconsegnato all’uomo derubato. I tre ladri dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso all’autorità giudiziaria e una delle due donne anche di evasione dagli arresti domiciliari.






Facebook Twitter Rss