ANNO 14 n° 114
L'addio di Cellere ad Andrea Paoletti
I funerali del 22enne si terranno oggi alle 15:30 presso la Chiesa Nuova
19/02/2019 - 07:04

CELLERE - (S.C.) Si terranno oggi pomeriggio alle 15:30 presso la Chiesa Nuova di Cellere i funerali di Andrea Paoletti, il giovane che ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella zona della Commenda all'alba di domenica. La magistratura non ha infatti richiesto l'esame autoptico sul corpo del ragazzo, in quanto pare che a causare il terribile ribaltamento del mezzo sia stato un colpo di sonno.

Un dramma enorme, che ha colpito l'intera comunità del piccolo borgo nel quale il 22enne era molto conosciuto. Andrea lavorava nell'officina del padre, studiava ed era molto attivo nel volontariato, specialmente come membro della Prociv Arci di Cellere. ''Non ci sono parole, non esistono spiegazioni quando accadono queste disgrazie – scrive l'account Facebook del Comune - L’intera comunità di Cellere oggi piange la scomparsa di Andrea, un caro ragazzo che mancherà a tutti. Ci stringiamo intorno ai familiari: a Ruggero, Albertina, Federica ed ai parenti tutti in questo giorno di dolore immenso''.

Un comunicato a cui fanno eco anche le brevi dichiarazioni rilasciate dal sindaco Edoardo Giustiniani. ''Andrea era un ragazzo d'oro, sempre gentile e disponibile ad aiutare – dice il primo cittadino -.Non esistono parole adatte per questi momenti: posso solo dire che quella di oggi sarà una giornata di lutto a cui parteciperà tutta la comunità di Cellere''.

Intanto tramite i social continuano ad arrivare messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia di Andrea. ''Cellere piange un suo giovane figlio' si legge sulla pagine Facebook di diverse persone che lo conoscevano. Anche la stessa pagina del Comune di Cellere ha pubblicato un ultimo post in suo onore. Elena Zucco ha firmato lo status che lo ricorda come 'un ragazzo dal volto buono, tranquillo e soprattutto sorridente, che trasmette la gioia di vivere, rispettoso, educato, gentile ed accogliente''. E proprio per questo Andrea era un giovane amato da tutti. ''I tuoi amici, sono delusi da quegli Angeli che ti hanno voluto troppo presto in loro compagnia. Ciao Andrea, tutti ti abbiamo amato e resterai nei nostri cuori''.






Facebook Twitter Rss