ANNO 14 n° 116
L'abbigliamento da lavoro, dalle industrie al bar
Quali capi scegliere per lavorare e a chi rivolgersi
21/04/2021 - 15:49

L’abbigliamento da lavoro è fondamentale per attività come industrie, cantieri edili, officine, ristoranti, bar, farmacie, ambulatori e anche per l'ufficio. È opportuno utilizzare materiali di qualità, resistenti nel tempo e adatti alla nostra pelle. Oggi i migliori materiali per abbigliamento lavorativo, sono realizzati con tecnologie innovative e design moderno.

I capi di abbigliamento da lavoro più richiesti sono bermuda da lavoro, camici, camicie, casacche, cravatte e papillon, felpe, giacche, giacche e pantaloni da chef, gilet, gilet da lavoro, giubbotti, gonne, grembiuli, jeans e pantaloni da lavoro, maglioni, pantaloni, pile, piumini, polo, salopette da lavoro, scamiciati, scarpe, scarpe rinforzate, solette, t-shirt e tute da lavoro.

Ecco alcuni tra i migliori marchi che trattano abbigliamento da lavoro:

Aboutblu, Ajsia, ATG, Base, Delta Plus, Diadora, Giblor's, Chef Style, Ho.re.ca & services, Innova, My Sole, Odibi, Payper, Reebok, Rica Lewis, Siggi (Beauty, Dr.blue, Horeca), U-Power (Future, Red-Carpet, Red-Lion, Red-Up) e Univet. Scegliendo tra questi marchi, avete la certezza di utilizzare capi di qualità, durevoli negli anni e comodi nell'indossarli.

La tecnologia oggi sta realizzando prodotti incredibili nel vestiario lavorativo per molti motivi:

- tenere il corpo riparato e asciutto anche in difficili condizioni climatiche ed atmosferiche,

- schermare e bloccare le onde elettromagnetiche prodotte dai cellulari,

- garantire una migliore circolazione del sangue aiutando negli sforzi fisici,

- utilizzare smartphone e tablet,

- essere idrorepellente e traspirante, 

- avere un alto livello di comfort, 

- muoversi in libertà e sicurezza, 

- resistere a strappi e lacerazioni, 

- poter lavorare in ambienti con temperature ostili. 

Inoltre in base alle esigenze i capi possono essere elasticizzati e anche realizzati con materiali di riciclo per essere più che mai ecosostenibile e a zero inquinamento. Nel territorio viterbese l’azienda più accreditata è 2AS che lavora in tutta Italia, e in quasi 40 anni di esperienza ha stretto accordi in particolar modo nel Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Campania e Marche, diventando un punto di riferimento per l’abbigliamento nella ristorazione (chef, cuoco, cameriere) e sanitario (medico, infermiere, camici, tute protettive).

L’azienda è riconosciuta anche nel settore dell’antinfortunistica, antincendio, macchine e prodotti accessori per la pulizia industriale, attrezzatura medicale e di pronto soccorso, segnaletica stradale e corsi di formazione per dipendenti e imprenditori.






Facebook Twitter Rss