ANNO 14 n° 115
La Viterbese nella bomboniera del San Nicola
Alle 17:30 i gialloblu affronteranno una delle compagini pił ostiche del campionato
01/09/2019 - 03:09

VITERBO - Sarà una sfida dal fascino unico per i tifosi gialloblu quella che si giocherà oggi pomeriggio nel suggestivo stadio ''San Nicola'' di Bari. I galletti, dopo aver vissuto l'incubo del fallimento, hanno iniziato il loro percorso di risalita verso categorie di maggiore spessore, come richiesto da una piazza davvero caldissima. Così, con il vento in poppa, la squadra pugliese si appresta a fare il suo esordio in casa in questo campionato che la vede tra le assolute favorite.

Dal canto suo però, la squadra di Lopez non ci sta a fare da vittima sacrificale e, forte della prima vittoria interna con la Paganese, punta ad ottenere un risultato positivo anche lontano dalle mura amiche.

“Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, forse la più forte del campionato con giocatori di livello sicuramente superiore in ogni reparto, ma la gara è stata preparata al meglio. Andiamo a Bari con uno spirito battagliero, vogliosi di fare una grande prestazione dalla quale potrebbe uscire un ottimo risultato” – ha affermato il tecnico gialloblu.

In una gara che non presenta precedenti tra le due squadre, da una parte e dell'altra è possibile trovare diversi ex. Tra le fila dei biancorossi ci sono 2 ex illustri che hanno militato nella Viterbese: l'attacante Samuele Neglia e mister Giovanni Cornacchini. Allo stesso tempo a Viterbo ora giocano due calciatori ben conosciuti ai tifosi baresi: il difensore Giuseppe Scalera e il centrocampista Andrea De Falco, ma nessuno dei due però scenderà in campo oggi.

Salvo cambiamenti dell'ultim'ora, la Viterbese dovrebbe scendere in campo con Biggeri tra i pali, linea difensiva a tre composta da Atanasov, Markic e Baschirotto. In mezzo al campo Bezziccheri, Antezza in mezzo al campo, trequartista Vandeputte e con esterni Errico e De Giorgi. Davanti riconfermato il tandem Volpe-Tounkara. Ad arbitrare l'incontro sarà il sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Ecco l'elenco dei convocati per la gara contro il Bari: Antezza, Atanasov, Baschirotto, Bianchi, Bezziccheri, Biggeri, Corinti, Errico, De Falco, De Giorgi, Markic, Messina, Milillo, Molinaro, Pacilli, Ricci, Scalera, Svidercoschi, Pini, Tounkara, Vandeputte, Vitali, Volpe.







Facebook Twitter Rss