ANNO 14 n° 111
La Viterbese cerca nuovamente punti al Liberati
19/11/2019 - 12:41

VITERBO - La Viterbese viaggia verso Terni con il fermo obiettivo di portare a casa punti che legittimino la posizione in zona playoff e con l’ambizione di sfidare ad armi pari una compagine costruita per salire di categoria.

La Ternana è bestia durissima da affrontare. Gli umbri finora hanno conquistato 30 punti in 15 gare con 9 sconfitte, 3 pareggi e solo 3 sconfitte al passivo. I rossoverdi condividono il terzo posto con il Potenza: inseguono Monopoli a 31 e soprattutto Reggina a 37, la vera dominatrice del campionato, mentre un Bari in netta ripresa a 29 mette a tutti il fiato sul collo considerando la potenza economica della compagine di De Laurentiis e la grandezza del club. La Ternana giunge da un periodo positivo. Nelle ultime tre gare sono giunti 7 punti e se il pareggio esterno di Teramo ha interrotto la corsa al primo posto la squadra c’è e contro la Viterbese parte chiaramente favorita. C’è però una statistica positiva che può motivare i gialloblu a dare il meglio e a non lottare per il pareggio: in casa l’avversaria ha già perso per due volte, contro Monopoli e Avellino. L’avversaria inoltre non ha un attacco irresistibile dato che le reti segnate in 15 incontri sono state solamente 21, un numero non elevatissimo per una squadra ai vertici della classifica.

Più ne ha segnati la Viterbese, che pur con 24 gol fatti si trova stabilmente al nono posto con 21 punti. Le ultime gare non sono state soddisfacenti per la squadra di Lopez. Sono giunte due sconfitte consecutive che non fanno ben sperare per la trasferta di questo turno del girone C di Serie C. Dopo il dodicesimo posto della stagione scorsa e soprattutto il trionfo nella Coppa Italia di categoria la Viterbese punta a consolidarsi ancora di più nella categoria ed a raggiungere il decimo posto che significa zona playoff. Mantenere un ruolino di marcia regolare è fondamentale dato che in questo girone, più che negli altri, la qualità di gioco è molto elevata, viene segnato un maggior numero di reti e le squadre sono più competitive. Compagini come Bari o Catania dalla lunga storia in Serie A si affiancano a società come la Viterbese, il Monopoli o la Vibonese che esprimono un buon gioco e possono lottare con chiunque. Proprio per questo seguire il torneo è divertente non solo per i tifosi delle rispettive città, ma anche per l’appassionato occasionale o per lo scommettitore che ha la possibilità di riporre le proprie speranze in esiti di incontri per nulla scontati, magari giocando in maniera sicura con l’ausilio di un i bonus di benvenuto proposto all’iscrizione su bookmaker del calibro di Snai, uno dei più attivi in Italia. Nell'apposita sezione di siti specializzati in scommesse come www.wincomparator.com, vengono analizzate le migliori offerte di benvenuto disponibili sul mercato italiano, tra cui quella del noto allibratore Snai. Le recensioni ai bonus sono un ottimo supporto per scommettitori alle prime armi o esperti .

La gara di Terni può essere quindi pretesto di giocate interessanti: di grande importanza per le ambizioni di Ternana e Viterbese e di interesse per tifosi delle rispettive squadre e veri appassionati di calcio che non si fermano alle partite più importanti di Serie A o magari di un grande torneo straniero. Con la speranza, ovviamente, che i nostri gialloblu vincano e convincano e che la classifica migliori dopo settimane non troppo positive!







Facebook Twitter Rss