ANNO 14 n° 79
La Viterbese cala il tris a coppe
Vince 3-1 il derby con la Flaminia e si qualifica ai sedicesimi di finale
25/11/2015 - 16:09

La Viterbese vince il derby di Coppa Italia, regolando 3-1 una Flaminia imbottita di giovani. Anche il tecnico gialloblu ha dato molto spazio alle seconde linee, o cosiddette tali, rikcevendo buone risposte da tutti, in particolare da Selvatico e De Sena. La Viterbese passa ai sedicesimi di finale, sempre in gara secca: sfida in calendario già il 5 dicembre prossimo con la vincente di Foligno-Jesina.

Il gol della bandiera rossoblu è stato firmato da Vegnaduzzo, che già martedì prossimo dovrebbe essere a Viterbo per il primo allenamento con  la sua nuova/vecchia squadra, la Viterbesde appunto.

VITERBESE - FLAMINIA 3-1

VITERBESE (4-3-3): Mastropietro; Pandolfi. Dalmazzi, Scardala, Fe' (38st Pacciardi); Mbaye, Selvatico, Nuvoli (33st Pace); Oggiano (1st Dorigatti), De Sena, Romeo. A disposizione: Equitani, Perocchi, Ansini, Neglia, Nohman, Belcastro. Allenatore: Federico Nofri

FLAMINIA (4-4-2): Nasti; Viola, Bricchetti. Tartaglione, Sagnotti; Macrì (9'st Bracalone), Salvatori (1st Gay), Scortichini, Laurato; Bonaventura, Massaini (18st Vegnaduzzo). A disposizione: Bolletta, Pieri. Fimari,  Ranucci, Perelli. Allenatore: Pierluigi Vigna

ARBITRO: Mastrogiuseppe di Sulmona (Di Giacinto - Lustri)

MARCATORI:38pt Selvatico su rig. 1st De Sena, 34st Pace, 46st Vegnaduzzo

NOTE. Espulsi de Sena al 36st e Bricchetti al 45st entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti: Dalmazzi, De Sena e Oggiano (V) Viola e Bricchetti (F) Angoli: 1-2. Spettatori: 200 circa

FINE DIRETTA

46st gol della bandiera per la Flaminia con Vegnaduzzo che ribatte in rete a porta vuota una sua stessa conclusione finita sulla traversa.

45' Saranno quattro i minuti di recupero.

45'st Espulso anche il civitonico Bricchetti per doppia ammonizione.

36st Espuilso De Sena per doppia ammonizione: l'attaccante della Viterbese aveva commesso un fallo per tentare un recupero a centrocampo.

33st GOL DELLA VITERBESE. Il neoentrtato Pace sfrutta un rimpallo sul tiro di Selvatico e dai venti metri scsaglia un bolide imparabile che si infila sotto il sette. Tre a zero Viterbese.

32st Sulla punizione successiva, Romeo spizza la palla di testa in controtempo e sfiora il palo.

31st Ammonito Viola per un fallo su Dorigatti che gli era scappato via.

28st Dopo qualche minuto di stallo, ecco un'occasione per la Viterbese. Selvatico su punizione attiva lo schema: palla morbida in mezzo all'aria per l'inserimento di De Sena, che però perde l'attimo er si fa anticipare da Nasti in uscita.

18st Entra in campo Vegnaduzzo, al posto di Matteini. L'argenito è uno degli obiettivi di mercato della Viterbese e tra qualche settimana potrebbe tornare ad indossare quella maglia gialloblu che in passato ha già vestito in due occasioni.

15st Bella iniziativa sulla destra di Mbaye che taglia verso l'area e sembra voler mettere in mezzo, in realtà e un tiro velenoso che chiude sul primo palo. Nasti blocca a terra.

12st Due graditi ex in tribuna oggi: Osvaldo Mannucci e Lillo Puccica, tecnico della Pianese e allenatore in passato sia della Viterbese sia della Flaminia, che ha lasciato l'anno scorso.

8st Sulla punizione calciata da Gay, sbuca Tartaglione sul secondo palo ma Mastropietro è attento e chiude.

7'st Ammonito De Sena, al secondo brutto fallo consecutivo.

2st GOL DELLA VITERBESE Subito il raddoppio con De Sena, che infila in dribbling Nasti in uscita.

1st Entra Dorigatti al posto di un nervosissimo Oggiano. Per la Flaminia dentro Gay per Salvatori.

------------------------------------------------------------------

Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

47 Ammonito Oggiano per un brutto fallo su Macrì.

43' Punizione dal limite per la Flaminia: finta di Tartaglione, calcia Macrì ma Mastropietro vola in tuffo a deviare.

38' Calcia Selvatico e realizza: conclusione rasoterra angolata alla sinistra di Nasti e gol.

37' RIGORE PER LA VITERBESE Romeo abbattuto in area da Bricchetti. Che è stato anche ammonito nella circostanza.

34' Meglio la Flaminia in questa fase. La Viterbese fa un po' di fatica dopo il buon avvio.

31' Tiro velenoso di Scortichini dalla distanza, Mastropietro si tuffa e devia la palla in angolo, ,ma forse sarebbe uscita da sola.

25' Prima conclusione della Flaminia: Macrì da buon a posizione calcia sull'esterno della rete.

23' Punizione di Selvatico, di destra, rasoterra a lato. 

18' Ancora De Sena, occasione clamorosa. Lanciato in contropiede, l'attaccante s'impappina a tu per tu con Nasti in uscita. Che spreco.

17' Punzione defilata sulla sinistra per la Viterbese., calcia Selvatico un traversone che De Sena sfiora soltanto di testa: palla a lato.

12' Il derby dei presidenti. In tribuna quello padrone di casa Vincenzo Camilli, in panchina come al solito il civitonico Roberto Ciappici.

9' Altro recupero di palla dei gialloblu, con Mbaye, che serve Oggiano dal lato opposto, l'ex Olbia si perde dopo un bel doppoio passo.

8' Prima occasione per la Viterbese. Blocco di Selvatico ai venti metri, Romeo recupera palla e tira, ma la sua conclusione è centrale, e Nasti blocca.

Il derby della Tuscia valido per la Coppa Italia, in uno stadio Rocchi per pochi intimi (d'altronde è un giorno feriale). Nofri e Vigna fanno molto turn over, secondo le previsioni. Tra i civitonici in panchina anche bomber Vegnaduzzo, che tra pochi giorni potrebbe indossare la magloia gialloblu. Nella Viterbese, esordio ufficiale per il centrocampista Stefano Selvatico.

Partita iniziata: Viterbese che attacca da sinistra a destra sotto la tribuna centrale.






Facebook Twitter Rss